BLOG Ballo.UNO - Artisti
Scarica l'APP


BIOGRAFIA

Dopo varie collaborazioni musicali, nel 2008 Davide Montali inizia la sua vera carriera musicale nell'Orchestra di Claudio Bonelli.
Si distingue da subito per la sua innata capacità comunicativa, bellissima presenza sul palco e ovviamente per le sue doti canore. Davide non è solo un bel ragazzo che coinvolge gli spettatori durante le serate, si evidenzia anche come autore e compositore in diverse composizioni pubblicate nei primi lavori discografici.
Ecco alcuni progetti discografici dove Davide prende parte attivamente: “E m’innamorerò” pubblicato nel 2013 e finalista all’edizione 2014 del “Microfono d’Oro”, “L’amore che viene e che va” da cui è tratto il brano “Amori impossibili” cantato con Marianna Guareschi, anch’esso brano finalista nell’edizione 2015 del “Microfono d’Oro”.
Dopo ben 8 anni di collaborazione e grande stima reciproca, Davide decide che è giunta l’ora di spiccare il volo e lasciare l’Orchestra Bonelli.
Il progetto di iniziare un nuovo percorso personale, con una propria attività, si realizza verso la fine del 2016.
Nasce una nuova realtà musicale, insieme a Pippo Bartolotta, Franco Bocchi, Luca Bottoni e Luigi de Boni, l’orchestra che porta il suo nome “Davide Montali”.
A Maggio 2017 nasce il suo primo vero e proprio lavoro discografico: “TRANQUILLA” edito dalle Edizioni Caramba e distribuito dalla prestigiosa etichetta italiana FONOLA DISCHI.
L’album vanta collaborazioni con i più grandi compositori della musica italiana da ballo, come Marco Negri, Marilisa Maniero, Eugenio Del Sarto, Vito Santimone e nuove preziose collaborazioni come quella nata tra Joe Iozzo e Salvo Marletta, autori del brano che dà il titolo al nuovo album di Davide.

Nel pieno della sua carriera musicale, Davide Montali, è pronto a stupirvi ed ammaliarvi con il suo giovane talento, la sua gentilezza, eleganza e bravura!

TRANQUILLA:
Nata dalla collaborazione tra Joe Iozzo e Salvo Marletta, autori del brano che dà il titolo al nuovo album di Davide Montali, “Tranquilla” è una cumbia allegra, frizzante e ballabile!
Lo stato d’animo descritto nel testo è rivolto al mondo femminile, che troppo spesso tormenta la dolce metà, perdendo poi di vista la cosa più importante… l’amore!
Un video simpatico che vi farà sorridere, divertire e che ci ricorda che talvolta è necessario smettere di “pensare troppo” e godersi la vita, nella sua semplicità, senza “perdersi in un bicchier d’acqua”!


GALLERIA IMMAGINI

MG 4311
MG 4274
4 davidemontali
3 davidemontali mod

VIDEO
Tranquilla

NON MI DIRE

Contattaci!