BLOG
Scarica l'APP

Casadei.uno

Abbiamo incontrato Elena Cammarone, "capitano" dell'orchestra Castellina Pasi, e siamo rimasti elettrizzati dalla sua accoglienza: personalità carismatica, presenza scenica eccezionale, doti vocali che vestono la nostra tradizione in modo eccellente!
Cantante, show girl, presentatrice, attrice, ballerina di danza moderna e hip-hop, Elena Cammarone è un vulcano di grinta ed energia positiva, che si sprigiona sul palco e nella sua vita. Ospite fissa in vari programmi inerenti la musica su canali Sky, ha partecipato inoltre a molti programmi televisivi Mediaset e Rai e a vari concorsi di bellezza, ma si è fatta conoscere nel mondo della Musica da Ballo come cantante/presentatrice nell'Orchestra Italiana Renzo Tomassini.
Nel 2012 ha assunto la guida dell'Orchestra Castellina Pasi e per noi di Liscio.Uno, anticipa che è in lavorazione il suo prossimo album, presto in uscita; un mix di nuovi brani cantati e suonati, edito dalle "Edizioni Musicali Galletti Boston", esprimendo grande speranza che essi appassionino il pubblico come è già capitato per i precedenti.
Elena ci ha catapultato nel suo mondo, il mondo di una grande sognatrice, ricco di progetti e ambizioni, romantico e molto passionale, in cui lei stessa ci confida: "a volte mi dico, per tutte le cose che voglio fare, gli anni che vivrò saranno abbastanza?".
Un amore per la musica, quello di Elena, che la porta ad essere molto pignola con se stessa; chiacchierando un po' con lei abbiamo scoperto che ogni volta che si rivede in qualche video o in qualche intervista, esamina solo quello che casomai va migliorato, sia nelle cose dette, sia nel modo in cui le dice o nel tono di voce usato. Ma questo metodo di rileggersi e, in un certo senso, di "criticarsi", l'ha sempre spinta a fare meglio "perché sentirsi arrivato e non vedere in sé dei difetti, vorrebbe dire che qualcosa non va e in qualche modo sarebbe come un sentirsi superiore agli altri, io invece cerco di capire e di vedere se c'è sempre qualcosa che si può fare in meglio".
Ma da qualche mese, c'è un'Elena Artista e c'è anche un'Elena Mamma!
Nonostante le poche ore di sonno che in questo periodo si concede, i suoi spettacoli sono sempre un insieme di forza, efficienza e vitalità: "la mia bambina è straordinaria" ci dice Elena "ed io mi sono scoperta una mamma dolcissima, neanche pensavo di avere un istinto materno così grande!".
Ci ha confidato che avrebbe aspettato anche degli anni per avere un bambino e che forse, come molte colleghe del settore, talmente presa dal lavoro, sarebbe arrivata ad un punto che neanche avrebbe più avuto un bimbo, ed invece in questo momento l' arrivo di Sofia è stato una bella sorpresa, un'opportunità capitata e della quale è contentissima.
Sofia la rende carica al massimo! Ci ha confessato Elena, che ancora aveva i punti quando ha ricominciato a lavorare, ma è salita sul palco con una spinta, uno slancio e una forza eccezionali.
E in fondo anche noi crediamo che sia cosi, la maternità moltiplica l'amore e quindi anche le passioni che abbiamo nel cuore, e ci sembra di aver capito che per Elena non c'è passione più grande della vita in musica che sta realizzando, coronata anche dall'aver trovato l'amore e dall'arrivo della bellissima Sofia.
All'artista, donna e mamma vanno i nostri auguri più grandi, perché possa realizzare tutti i sogni che ha nel cuore, respirando sempre quell'energia pulita che ha trasmesso anche a noi!


Arianna Menghi

Contattaci!