Casadei.uno
Scarica l'APP

 Novanta anni di storia della musica popolare e del ballo italiano: un capitale che incarna perfettamente la definizione di Casadei Social Club.

Figlio d’arte, Mirko Casadei, riminese classe 72, è cresciuto fin da bambino in un ambiente musicale manageriale e organizzativo, accanto al padre, chiamato nell’ambiente il re del liscio: il celeberrimo Raoul Casadei. Nel 2000, Mirko, prende in mano il timone dell’Orchestra da ballo più famosa del mondo: è ormai il protagonista, terzo anello della dinastia musicale familiare.

RAOUL CASADEI, rinominato dalla stampa IL RE DEL LISCIO rappresenta in Italia e nel mondo il BALLO ITALIANO.
Sinonimo di allegria, spensieratezza, positività, ottimismo …ingredienti che piacciono tanto alla gente, ha fatto cantare e ballare almeno 4 generazioni di italiani.

“Romagna mia” nasce nel 1954, ed ancora oggi è una delle canzoni più ballate e cantate dagli italiani.
E dire che è venuta alla luce quasi casualmente: SECONDO CASADEI è a Milano per una delle due incisioni annuali presso La Voce del Padrone e Columbia (ora Emi).

L'artefice, il protagonista e l'interprete più grande della musica folkloristica romagnola, creatore principe del fenomeno "liscio", nasce a Sant'Angelo di Gatteo (Forlì) il 1° aprile 1906 e, per tradizione di famiglia, dovrebbe diventare sarto, ma la musica lo attrae irresistibilmente.

Contattaci!