Regolamento
Scarica l'APP

Regolamento, Privacy, Responsabilità
Data dell'ultima revisione: 27 maggio 2014.

 Questo contratto ("Dichiarazione", "Condizioni”, "Contratto" o “DDR”) regola la nostra relazione con gli utenti e con chiunque interagisca con LISCIO.UNO. L'utilizzo o l'accesso a LISCIO.UNO comporta l'accettazione della presente Dichiarazione, che potrà essere aggiornata di tanto in tanto in conformità con la Sezione 14 più avanti. Inoltre, alla fine di questo documento, sono disponibili risorse che possono aiutare gli utenti a capire il funzionamento di LISCIO.UNO.
1.    1.    Privacy

Per LISCIO.UNO, la privacy degli utenti è molto importante. Abbiamo progettato la nostra Normativa sull'utilizzo dei dati in modo che fornisca indicazioni fondamentali su come usare LISCIO.UNO per mettersi in contatto e condividere contenuti con altre persone e su come raccogliamo e usiamo i contenuti e le informazioni degli utenti. Invitiamo gli utenti a leggere la Normativa e a utilizzarla per prendere decisioni informate.

2.    2.    Condivisione dei contenuti e delle informazioni

L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su LISCIO.UNO e può controllare in che modo possono essere condivise mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:
1.    1.    Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio foto e video ("Contenuti IP"), l'utente concede a LISCIO.UNO le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l'utente concede a LISCIO.UNO una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, per l'utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su LISCIO.UNO o in connessione con LISCIO.UNO ("Licenza IP"). La Licenza IP termina nel momento in cui l'utente elimina il suo account o i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
2.    2.    Quando l'utente elimina Contenuti IP, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).
3.    3.    Quando l'utente usa un'applicazione, questa può richiedere l'autorizzazione dell'utente per accedere a contenuti e informazioni condivise da altri.  Le applicazioni devono rispettare la privacy dell'utente, ed è l'accordo accettato al momento dell'aggiunta dell'applicazione che controlla il modo in cui l'applicazione può utilizzare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni.  Maggiori informazioni sulla Piattaforma, incluse quelle riguardanti il controllo sulle informazioni che gli altri utenti possono condividere con le applicazioni, sono disponibili nella nostra Normativa sull'utilizzo dei dati e alla Pagina della Piattaforma.
4.    4.    Quando l'utente pubblica contenuti o informazioni usando l'impostazione "Pubblica", concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a LISCIO.UNO, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine).
5.    5.    I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a LISCIO.UNO sono sempre benvenuti. Tuttavia, l'utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l'utente non è obbligato a fornirli).

6.    3.    Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che LISCIO.UNO sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di LISCIO.UNO, ovvero che si impegnino a:
7.    1.    Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su LISCIO.UNO.
8.    2.    Non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a LISCIO.UNO usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra.
9.    3.    Non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su LISCIO.UNO.
10.    4.    Non caricare virus o altri codici dannosi.
11.    5.    Non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti.
12.    6.    Non denigrare, intimidire o molestare altri utenti.
13.    7.    Non pubblicare contenuti: minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza, con immagini di nudo o di violenza forte o gratuita.
14.    8.    Non sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza le dovute restrizioni di età.
15.    9.    Seguire le nostre Linee guida sulle promozioni e tutte le leggi applicabili se si pubblicizzano o propongono gare, offerte o concorsi a premi ("promozioni") su LISCIO.UNO.
16.    10.    Non usare LISCIO.UNO per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
17.    11.    Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di LISCIO.UNO, ad esempio con un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di LISCIO.UNO.
18.    12.    Non favorire o incoraggiare alcuna violazione della presente Dichiarazione o delle nostre normative.

19.    4.    Registrazione e sicurezza dell'account

Gli utenti di LISCIO.UNO forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l'utente si impegna a:
20.    1.    Non fornire informazioni personali false su LISCIO.UNO o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione.
21.    2.    Non creare più di un account personale.
22.    3.    Non creare un altro account senza il nostro permesso se l'account originale viene disabilitato.
23.    4.    Non usare il proprio profilo personale principalmente per ottenere profitti commerciali, ma usare piuttosto un Gruppo LISCIO.UNO a tale scopo.
24.    5.    Non usare LISCIO.UNO se non ha raggiunto i 18 anni.
25.    6.    Non usare LISCIO.UNO se è stato condannato per crimini sessuali o con condanne penali.
26.    7.    Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.
27.    8.    Non condividere la propria password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta), né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del proprio account.
28.    9.    Non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Gruppo o applicazione amministrata) senza il previo consenso scritto di LISCIO.UNO.
29.    10.    Se l'utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account o Gruppo, LISCIO.UNO si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell'utente).

30.    5.    Protezione dei diritti di terzi

Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l'utente faccia lo stesso.
31.    1.    È vietato pubblicare o eseguire azioni su LISCIO.UNO che costituiscano violazione dei diritti di terzi o delle leggi vigenti in alcun modo.
32.    2.    Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su LISCIO.UNO, nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione, le nostre normative e/o le normative vigenti.
33.    3.    Forniremo gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente. Per ulteriori informazioni, qui di seguito segnalare una violazione della proprietà intellettuale inviando una email a legale@liscio.uno

.
34.    4.    Se abbiamo eliminato dei contenuti perché considerati in violazione del copyright di terzi, e l'utente che li ha pubblicati ritiene che ci sia stato un errore, ha la possibilità di presentare ricorso mediante email a reclami@liscio.uno.
35.    5.    Qualora l'utente violi ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.
36.    6.    L'utente non utilizzerà copyright o marchi di LISCIO.UNO (compreso LISCIO.UNO, il logo LISCIO.UNO o L1 o L-uno) o simboli simili che possono essere oggetto di confusione, salvo qualora espressamente consentito dalle nostre Linee guida sull'uso dei marchi o dopo aver ottenuto il nostro consenso scritto.
37.    7.    Se l'utente raccoglie informazioni da altri utenti, si impegna a: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non LISCIO.UNO) a raccogliere le informazioni, e pubblicare una sua Normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.
38.    8.    È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie sensibili su LISCIO.UNO.
39.    9.    È vietato inviare inviti via e-mail a persone che non sono utenti di LISCIO.UNO senza il loro consenso. LISCIO.UNO offre strumenti di segnalazione sociale per consentire agli utenti di inviare commenti sui contenuti.

40.    6.    Cellulari e altri dispositivi

41.    1.    I servizi mobili che forniamo attualmente sono gratuiti, ma saranno comunque applicate le normali tariffe e addebiti dei gestori di telefonia, ad esempio il costo dei messaggi di testo.
42.    2.    In caso di modifica o disattivazione del numero di cellulare, l'utente aggiornerà le informazioni presenti sul suo account LISCIO.UNO entro 48 ore, in modo da evitare che i suoi messaggi vengano inviati al nuovo titolare del vecchio numero.
43.    3.    L'utente deve fornire il proprio consenso e tutti i diritti necessari per consentire agli utenti di sincronizzare (anche mediante un'applicazione) i propri dispositivi con qualsiasi informazione che sia loro visibile su LISCIO.UNO.

44.    7.    Pagamenti

Nel caso in cui l'utente effettui pagamenti su LISCIO.UNO o usi crediti LISCIO.UNO, deve accettare i Termini di pagamento di LISCIO.UNO.

45.    8.    Disposizioni speciali applicabili ai plug-in sociali 

Se l'utente include i nostri plug-in sociali, ad esempio i pulsanti Condividi o "Mi piace", sul proprio sito Web, è soggetto alle seguenti condizioni aggiuntive:
46.    1.    All'utente viene concesso di usare i plug-in sociali di LISCIO.UNO in modo che gli utenti possano pubblicare link o contenuti del suo sito Web su LISCIO.UNO.
47.    2.    L'utente ci autorizza ad usare e consentire ad altri di usare tali link e contenuti su LISCIO.UNO.
48.    3.    L'utente si impegna a non inserire un plug-in sociale sulle pagine con contenuti che, se pubblicati su LISCIO.UNO, violerebbero la presente Dichiarazione.

49.    9.    Disposizioni speciali applicabili a sviluppatori/gestori di applicazioni e siti Web 

Agli sviluppatori e ai gestori di applicazioni o siti Web della Piattaforma si applicano le seguenti condizioni aggiuntive:
50.    1.    Gli sviluppatori e i gestori sono responsabili delle proprie applicazioni e dei relativi contenuti, nonché del modo in cui utilizzano la Piattaforma. Hanno inoltre la responsabilità di garantire che l'applicazione o l'utilizzo della Piattaforma rispettino le nostre Normative della Piattaforma LISCIO.UNO e le nostre Linee guida sulle pubblicità.
51.    2.    All'accesso e all'utilizzo dei dati ricevuti da LISCIO.UNO da parte degli sviluppatori e dei gestori si applicano le seguenti limitazioni:
1.    1.    Dovranno essere richiesti solo i dati necessari per il funzionamento dell'applicazione.
2.    2.    Gli sviluppatori e i gestori dovranno redigere una propria normativa sulla privacy che comunichi agli utenti quali dati verranno utilizzati e in che modo tali dati verranno utilizzati, visualizzati, condivisi o trasferiti. Includeranno inoltre un URL che rimandi alla loro normativa sulla privacy nell'applicazione per sviluppatori.
3.    3.    I dati degli utenti non verranno utilizzati, visualizzati, condivisi o trasferiti in modo non conforme alla normativa sulla privacy.
4.    4.    Tutti i dati ricevuti da LISCIO.UNO riguardanti un utente verranno eliminati se richiesto dall'utente, e verrà fornito un meccanismo per effettuare tale richiesta.
5.    5.    I dati ricevuti da LISCIO.UNO riguardanti un utente non verranno inclusi in alcun testo pubblicitario.
6.    6.    I dati ricevuti da LISCIO.UNO non verranno trasferiti, in modo diretto o indiretto a (o usati in connessione con) qualsiasi rete pubblicitaria, scambio pubblicitario, intermeprofilo di dati o altri strumenti legati al settore pubblicitario, anche se l'utente ne consente l'uso e il trasferimento.
7.    7.    È vietato vendere i dati degli utenti. In caso di acquisizione o fusione dello sviluppatore/gestore di un'applicazione con un'azienda terza, è consentito continuare a usare i dati degli utenti all'interno dell'applicazione, ma non è consentito trasferirli al di fuori dell'applicazione.
8.    8.    LISCIO.UNO può richiedere agli sviluppatori e ai gestori di eliminare i dati degli utenti qualora vengano usati in modo ritenuto non conforme alle aspettative degli utenti.
9.    9.    LISCIO.UNO può limitare l'accesso ai dati da parte di sviluppatori o gestori.
10.    10.    Gli sviluppatori e i gestori rispetteranno tutte le altre limitazioni contenute nelle Normative della Piattaforma LISCIO.UNO.
52.    3.    A  LISCIO.UNO non verranno fornite informazioni raccolte in modo indipendente da un utente né contenuti appartenenti a un utente senza il consenso di quest'ultimo.
53.    4.    Agli utenti verrà fornita la possibilità di rimuovere facilmente le applicazioni o di disconnettersi da esse.
54.    5.    Agli utenti verrà offerta la possibilità di contattare gli sviluppatori o i gestori in modo semplice. Inoltre, abbiamo la facoltà di fornire l'indirizzo e-mail di sviluppatori e gestori agli utenti e ad altre persone che reclamano una violazione dei propri diritti.
55.    6.    Gli sviluppatori e i gestori forniranno assistenza per le proprie applicazioni.
56.    7.    Gli sviluppatori e i gestori non potranno mostrare inserzioni o riquadri di ricerca Web di terze parti su www.LISCIO.UNO
57.    8.    LISCIO.UNO concede agli sviluppatori e ai gestori i diritti necessari per utilizzare il codice, le API, i dati e gli strumenti che fornisce loro.
58.    9.    È vietato vendere, trasferire o concedere in licenza i codici, le API o gli strumenti di LISCIO.UNO a terzi.
59.    10.    È vietato fornire informazioni false sul proprio rapporto con LISCIO.UNO a terzi.
60.    11.    Gli sviluppatori possono usare i logo resi disponibili per loro o pubblicare comunicati stampa o altri materiali pubblici, a condizione che vengano rispettate le Normative della Piattaforma LISCIO.UNO.
61.    12.    Disponiamo del diritto di pubblicare comunicati stampa in cui viene descritta la nostra relazione con sviluppatori e gestori.
62.    13.    Gli sviluppatori e i gestori si impegnano a rispettare tutte le leggi applicabili. In particolare, gli sviluppatori si impegnano a (se applicabile):
1.    1.    disporre di una normativa relativa alla rimozione dei materiali illeciti e alla chiusura degli account di coloro che commettono ripetutamente infrazioni, conforme alle normative vigenti.
2.    2.    rispettare la privacy e la proprietà materiale e intellettuale dei contenuti video e ottenere il necessario consenso esplicito dagli utenti, in modo che i dati degli utenti soggetti possano essere condivisi su LISCIO.UNO.  Gli sviluppatori e i gestori dichiarano che l'utilizzo da parte nostra non sarà marginale nel regolare corso dell'attività.
63.    14.    Non garantiamo che la Piattaforma resterà gratuita per sempre.
64.    15.    Gli sviluppatori e i gestori conferiscono a LISCIO.UNO tutte le autorizzazioni necessarie a consentire il funzionamento delle loro applicazioni con LISCIO.UNO, compreso il diritto di incorporare contenuti e informazioni forniti a LISCIO.UNO in stream, diari e notizie riguardanti le azioni degli utenti.
65.    16.    Gli sviluppatori e i gestori autorizzano LISCIO.UNO ad inserire link che rimandino alle loro applicazioni o ad inserirle in un riquadro, nonché ad inserire contenuti, comprese le inserzioni, attorno alle applicazioni stesse.
66.    17.    Possiamo analizzare le applicazioni, i contenuti e i dati di queste per qualsiasi scopo, compreso quello commerciale (ad esempio per individuare i destinatari delle inserzioni ed indicizzare i contenuti per le ricerche).
67.    18.    Possiamo controllare le applicazioni per garantire che siano sicure per gli utenti.
68.    19.    Possiamo creare applicazioni che offrono funzioni e servizi simili alle applicazioni degli sviluppatori o comunque in concorrenza con queste.

69.    10.    Informazioni sulla pubblicità e altri contenuti commerciali pubblicati o supportati da LISCIO.UNO
70.    11.    
71.    12.    Il nostro obiettivo è fornire pubblicità e altri contenuti commerciali o sponsorizzati di valore a utenti e inserzionisti. A tal fine, gli utenti accettano quanto segue:
72.    1.    Gli utenti forniscono a LISCIO.UNO l'autorizzazione a utilizzare il loro nome, l'immagine del profilo, i contenuti e le informazioni in relazione a contenuti commerciali, sponsorizzati o correlati (ad esempio i marchi preferiti) pubblicati o supportati da LISCIO.UNO. Tale affermazione implica, ad esempio, che l'utente consenta un'azienda o a un'altra entità di offrire un compenso in denaro a LISCIO.UNO per mostrare il nome e/o l'immagine del profilo di LISCIO.UNO dell'utente con i suoi contenuti o informazioni senza il ricevimento di nessuna compensazione. Se l'utente ha selezionato un pubblico specifico per i propri contenuti o informazioni, LISCIO.UNO rispetterà la sua scelta nell'utilizzarli.
73.    2.    LISCIO.UNO non fornisce agli inserzionisti le informazioni o i contenuti degli utenti senza il consenso di questi ultimi.
74.    3.    È possibile che LISCIO.UNO non riesca sempre a identificare quali servizi e comunicazioni sono a pagamento.

75.    13.    
76.    14.    Disposizioni speciali applicabili agli inserzionisti 

Gli inserzionisti possono rivolgersi a destinatari specifici acquistando pubblicità su LISCIO.UNO o sulla nostra rete per editori. I seguenti termini aggiuntivi si applicano nel caso in cui venga effettuato un ordine tramite il nostro portale di pubblicità online (Ordine):
77.    1.    Al momento dell'Ordine, l'inserzionista dovrà indicare il tipo di pubblicità che desidera acquistare, la somma che desidera spendere e la sua offerta. Se LISCIO.UNO accetta l'Ordine, le inserzioni verranno pubblicate non appena l'elenco sarà disponibile. Al momento della pubblicazione di un'inserzione, LISCIO.UNO si impegna al massimo per mostrare l'inserzione al pubblico specificato dall'inserzionista, nonostante non sia possibile garantire che l'inserzione raggiunga sempre il pubblico desiderato.
78.    2.    LISCIO.UNO ha la facoltà di ampliare i criteri di definizione del pubblico specificati dall'inserzionista qualora ritenga che tale azione possa aumentare l'efficacia della campagna pubblicitaria.
79.    3.    Gli Ordini devono essere pagati in base ai Termini di pagamento di LISCIO.UNO. La cifra da pagare viene calcolata in base ai nostri meccanismi di rilevamento.
80.    4.    Le inserzioni devono rispettare le nostre Linee guida sulle pubblicità.
81.    5.    Siamo noi a determinare le dimensioni, la posizione e il posizionamento delle inserzioni.
82.    6.    Non forniamo alcuna garanzia né sull'attività né sul numero di clic che verranno generati dalle inserzioni.
83.    7.    LISCIO.UNO non è in grado di controllare il numero di clic generati dalle inserzioni. LISCIO.UNO dispone di sistemi che possono rilevare e filtrare determinate attività di clic, ma non è responsabile di frodi, problemi tecnici o altre attività non valide legate ai clic che possano incidere sul costo delle inserzioni.
84.    8.    Gli Ordini possono essere annullati in qualsiasi momento tramite il nostro portale online, ma l'arresto delle inserzioni in corso può richiedere fino a 24 ore.  L'utente è tenuto a pagare tutte le inserzioni in corso.
85.    9.    La nostra licenza per l'esecuzione delle inserzioni terminerà una volta completato l'Ordine. Tuttavia, se gli utenti hanno interagito con l'inserzione, questa resterà attiva finché non verrà eliminata dagli utenti.
86.    10.    Possiamo utilizzare le inserzioni e le informazioni correlate a fini di marketing o promozionali.
87.    11.    L'utente non pubblicherà comunicati stampa né farà dichiarazioni pubbliche sul proprio rapporto con LISCIO.UNO senza il nostro consenso scritto.
88.    12.    Ci riserviamo il diritto di rifiutare o rimuovere qualsiasi inserzione per qualsiasi ragione.
89.    13.    Se l'utente pubblica inserzioni a nome di qualcun altro, deve disporre dell'autorizzazione a farlo. In particolare, l'utente deve:
1.    1.    Garantire di disporre dell'autorità legale per vincolare l'inserzionista alla presente Dichiarazione.
2.    2.    Accettare che, se l'inserzionista rappresentato viola la presente Dichiarazione, l'utente stesso potrebbe essere considerato responsabile di tale violazione.

3.    15.    Disposizioni speciali applicabili alle Pagine

Se si crea o amministra una Pagina su LISCIO.UNO, oppure si esegue una promozione o un'offerta dalla propria Pagina, si accettano le Condizioni d'uso delle Pagine di LISCIO.UNO.

4.    16.    Disposizioni speciali applicabili al software

90.    1.    Quando scarica o usa il nostro software, ad esempio un prodotto software standalone, un'applicazione o il plug-in di un browser, l'utente accetta che il software potrebbe occasionalmente scaricare e installare aggiornamenti, upgrade e funzioni aggiuntive da LISCIO.UNO allo scopo di migliorare, ottimizzare e sviluppare ulteriormente il software.
91.    2.    L'utente accetta di non modificare, creare opere derivate, decompilare o tentare in altro modo di estrarre tale codice, in assenza di espressa autorizzazione basata su licenza open source o in assenza di espressa autorizzazione scritta di LISCIO.UNO.

1.    17.    Modifiche

2.    1.    A meno che non vengano apportate modifiche da parte nostra per motivi legali o amministrativi, o per correggere una dichiarazione inaccurata, forniremo all'utente (7) giorni di preavviso (ad esempio pubblicando la modifica sul Gruppo delle normative del sito LISCIO.UNO) e l'opportunità di commentare le modifiche alla presente Dichiarazione.  L'utente può inoltre visitare e cliccare su "Mi piace" sulla Pagina delle normative del sito LISCIO.UNO per ricevere aggiornamenti su eventuali modifiche apportate alla presente Dichiarazione.
3.    2.    In caso di modifiche alle normative menzionate o inserite nella presente Dichiarazione, LISCIO.UNO potrebbe darne notifica sulla Pagina delle normative del sito.
4.    3.    L'uso ininterrotto di LISCIO.UNO in seguito alle modifiche delle nostre condizioni costituisce l'accettazione implicita delle condizioni modificate.

5.    18.    Risoluzione

Se le azioni dell'utente violano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione o creano dei rischi legali per la società, ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di LISCIO.UNO nei confronti dell'utente stesso. Invieremo all'utente un'e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all'account. L'utente può cancellare il suo account o disattivare la propria applicazione in qualsiasi momento. In tal caso, la presente Dichiarazione cesserà di avere validità, ma resteranno applicabili le sezioni seguenti: 2.2, 2.4, 3-5, 8.2, 9.1-9.3, 9.9, 9.10, 9.13, 9.15, 9.18, 10.3, 11.2, 11.5, 11.6, 11.9, 11.12, 11.13 e 15-19.

6.    19.    Dispute

7.    1.    Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale o disputa ("reclamo") tra l'utente e noi, derivante dalla presente Dichiarazione o dall'utilizzo di LISCIO.UNO, verrà risolto esclusivamente nel foro competente della nostra sede legale, e l'utente accetta di sottostare alla giurisdizione personale dei tribunali sopracitati allo scopo di portare avanti tali controversie. La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere tra le due parti, sono regolate dalle leggi dello Stato Italiano, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge.
8.    2.    Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell'utente su LISCIO.UNO, l'utente sarà tenuto a risarcirci e ad assicurarci da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo. Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti su LISCIO.UNO e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti trasmettono o condividono su LISCIO.UNO. Non siamo responsabili di alcuna informazione o contenuto offensivo, inappropriato, osceno, illegale o altrimenti deplorevole presente su LISCIO.UNO. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, di alcun utente su LISCIO.UNO.
9.    3.    CI IMPEGNIAMO A MANTENERE LISCIO.UNO ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L'UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO. LISCIO.UNO VIENE FORNITO COSÌ COM'È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE CHE LISCIO.UNO SARÀ SEMPRE SICURO O PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SEMPRE SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O IMPERFEZIONI. LISCIO.UNO NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZE PARTI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, INCARICATI, DIPENDENTI E AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DAL SUO UTILIZZO, E NON SIAMO IN ALCUN MODO COLLEGATI CON EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO LE SUDDETTE TERZE PARTI. GLI UTENTI DEVONO RISPETTARE GLI ARTICOLO DEL CODICE CIVILE E PENALE. NON POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI MANCATI GUADAGNI O DI ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE CON LA PRESENTE DICHIARAZIONE O CON LISCIO.UNO, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVISATI DELL'EVENTUALITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O DA LISCIO.UNO NON SUPERERÀ L'AMMONTARE DI DIECI EURO (10,00) O LA CIFRA PAGATA DALL'UTENTE NEGLI ULTIMI DODICI MESI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O DANNI DERIVATI O ACCIDENTALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI INDICATE IN PRECEDENZA POTREBBERO NON ESSERE APPLICATE ALL'UTENTE. IN TAL CASO, LA RESPONSABILITÀ DI LISCIO.UNO SARÀ LIMITATA AL MASSIMO LIMITE CONSENTITO DALLE LEGGI APPLICABILI.

10.    20.    Disposizioni speciali applicabili agli utenti al di fuori dall’Italia

Facciamo del nostro meglio per creare una comunità globale con standard coerenti per tutti, ma ci impegniamo anche a rispettare le leggi locali. Le seguenti disposizioni si applicano agli utenti e ai non utenti che interagiscono con LISCIO.UNO al di fuori dell’Italia:
11.    1.    L'utente accetta che i suoi dati personali vengano trasferiti ed elaborati in Italia.
12.    2.    Se l'utente si trova in un Paese nel quale è in vigore un embargo da parte dell’Italia, non ha il diritto di intraprendere attività commerciali su LISCIO.UNO (come pubblicità o pagamenti) o di gestire un'applicazione o un sito Web della Piattaforma. L'utente si impegna a non usare LISCIO.UNO se gli è stato impedito di ricevere prodotti, servizi o software originari in Italia.
13.    
14.    21.    Definizioni

15.    1.    Con il termine " LISCIO.UNO " si intende un insieme di funzioni e servizi disponibili per gli utenti, sia tramite (a) il sito Web www.liscio.uno che tramite altri siti di LISCIO.UNO o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget); (b) la nostra Piattaforma e (c) i plug-in sociali, come ad esempio il pulsante "Mi piace", il pulsante Condividi e altri prodotti simili e (d) altri supporti, software (come barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o futuri.
16.    2.    Con il termine "Piattaforma" si intende un insieme di API e servizi (ad esempio i contenuti) che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da LISCIO.UNO o di fornirci dati.
17.    3.    Con il termine "informazioni" si intendono i fatti e le altre informazioni sull'utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con LISCIO.UNO.
18.    4.    Con il termine "contenuti" si intende tutto ciò che gli utenti pubblicano su LISCIO.UNO e che non rientra nella definizione di "informazioni".
19.    5.    Con il termine "dati" o "dati degli utenti" si intendono tutti i tipi di dati, inclusi i contenuti e le informazioni che l'utente o terze parti possono recuperare da LISCIO.UNO o fornire LISCIO.UNO mediante la Piattaforma.
20.    6.    Con il termine "pubblicare" si intende l'atto di pubblicare qualcosa su LISCIO.UNO o rendere disponibile un elemento tramite LISCIO.UNO.
21.    7.    Con il termine "uso" si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.
22.    8.    Con "utente registrato attivo" si intende un utente che ha effettuato l'accesso a LISCIO.UNO almeno una volta negli ultimi 30 giorni.
23.    9.    Con il termine "applicazione" si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da LISCIO.UNO.  Se un utente non accede più alla piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da LISCIO.UNO, questa condizione sarà valida e verrà applicata fino all'eliminazione dei dati.


24.    22.    Altro

25.    1.    Per le persone residenti o che hanno il centro dei propri interessi vitali in Italia o in ogni altro Paese nel Mondo, la presente Dichiarazione rappresenta un accordo tra l'utente e LISCIO.UNO.  I riferimenti a "noi" e "nostro/a/e/i" indicano LISCIO.UNO o MUSICWEB di FRATERNALI MARCO, a seconda dei casi.
LISCIO.UNO e ogni elemento collegato, a titolo esemplificativo e non esaustivo: marchio, logo, indirizzo, parola, immagine, video, contenuto multimediale, programma ecc.. è di proprietà esclusiva di MUSICWEB DI FRATERNALI MARCO, ed ogni diritto, dichiarazione, obbligazione, contratto, accordo intercorso con LISCIO.UNO si intende pertanto effettuato con MUSICWEB DI FRATERNALI MARCO.
1.    2.    La presente Dichiarazione costituisce il contratto tra le parti su LISCIO.UNO e prevale su qualsiasi accordo precedente.
2.    3.    Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.
3.    4.    La mancata applicazione di qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.
4.    5.    Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da noi.
5.    6.    L'utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti od obblighi specificati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.
6.    7.    Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nella presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell'eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un'operazione legale o altra transazione.
7.    8.    Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.
8.    9.    La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.
9.    10.    Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi all'utente.
10.    11.    L'utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a LISCIO.UNO.

Informazioni ricevute da LISCIO.UNO e relative modalità di utilizzo:
Informazioni ricevute da LISCIO.UNO sugli utenti
LISCIO.UNO riceve diversi tipi di informazioni su di te, tra cui:

Informazioni personali
Le tue informazioni personali includono quelle richieste per l'iscrizione al sito e qualsiasi altra informazione che decidi di condividere.
▪    Informazioni di registrazione: 
quando ti iscrivi a LISCIO.UNO, ti viene chiesto di fornire informazioni come il nome, l'indirizzo e-mail, la data di nascita e il sesso. In alcuni casi, potresti avere la possibilità di registrarti usando altre informazioni, come ad esempio il numero di telefono. 

▪    Informazioni che decidi di condividere: 
le tue informazioni personali includono anche le informazioni che condividi intenzionalmente su LISCIO.UNO, ad esempio quando pubblichi un aggiornamento dello stato, carichi una foto o commenti la notizia di un amico. 
Includono inoltre le informazioni che scegli di condividere quando comunichi con LISCIO.UNO, ad esempio quando ci contatti utilizzando un indirizzo e-mail o quando intraprendi un'azione come l'aggiunta di un amico, l'aggiunta di "Mi piace" per una Pagina o un sito Web, l'aggiunta di un luogo alle tue notizie, l'utilizzo dei nostri strumenti per l'importazione di contatti o l'indicazione della tua situazione sentimentale. 

Il tuo nome, le immagini del profilo, le foto di copertina, le reti, il nome utente e l'ID utente vengono trattati come le altre informazioni che decidi di rendere pubbliche.
Conoscendo la tua data di nascita, LISCIO.UNO può ad esempio mostrarti contenuti e pubblicità adatti alla tua età.
Informazioni sugli utenti condivise dagli altri
Riceviamo informazioni su di te dai tuoi amici e da altre persone, ad esempio quando caricano le tue informazioni di contatto, pubblicano una tua foto, ti collegano in una foto, in un aggiornamento di stato o in un luogo o ti aggiungono a un gruppo.
Quando le persone utilizzano LISCIO.UNO, possono memorizzare e condividere le informazioni di cui dispongono su di te e su altre persone, ad esempio quando caricano e gestiscono i loro inviti e contatti.
Altre informazioni ricevute da LISCIO.UNO sugli utenti
LISCIO.UNO riceve anche altri tipi di informazioni sugli utenti:
▪    LISCIO.UNO riceve i tuoi dati personali ogni volta che utilizzi o sei su LISCIO.UNO, ad esempio quando visiti il profilo di un'altra persona, invii o ricevi un messaggio, cerchi un amico o una Pagina, clicchi sugli elementi, li visualizzi o vi interagisci in altro modo, usi un'applicazione LISCIO.UNO mobile o effettui acquisti tramite LISCIO.UNO. 

▪    Quando pubblichi elementi come foto o video, LISCIO.UNO potrebbe ricevere ulteriori dati correlati (o dati multimediali), come ad esempio la data, l'ora e il luogo in cui hai scattato la foto o girato il video. 

▪    Riceviamo dati dal o relativi al computer, al cellulare o agli altri dispositivi che utilizzi per installare le applicazioni LISCIO.UNO o per accedere a LISCIO.UNO, anche quando più utenti effettuano l'accesso dallo stesso dispositivo. Tali dati possono includere informazioni di rete e di comunicazione quali il tuo indirizzo IP o il numero di cellulare e altre informazioni relative, ad esempio, al servizio Internet, al sistema operativo, alla posizione e al tipo (compresi i dati di identificazione) di dispositivo o browser in uso oppure alle pagine che visiti. Ad esempio, possiamo ottenere la tua posizione GPS o altre informazioni relative alla posizione, in modo da poterti informare dell'eventuale presenza di amici nelle vicinanze, oppure possiamo richiedere informazioni relative al dispositivo allo scopo di migliorare il funzionamento delle nostre applicazioni su di esso. 

▪    LISCIO.UNO riceve dati ogni volta che visiti un gioco, un'applicazione o un sito Web che utilizza la Piattaforma LISCIO.UNO o quando visiti un sito collegato a LISCIO.UNO (ad esempio un plug-in sociale), a volte tramite cookie. Questi dati possono includere la data e l'ora in cui hai visitato il sito, l'indirizzo Web o l'URL, le informazioni tecniche sull'indirizzo IP, il browser e il sistema operativo che utilizzi e, se sei connesso a LISCIO.UNO, il tuo ID utente. 

▪    Talvolta, LISCIO.UNO riceve dati dai propri affiliati o inserzionisti partner, clienti e altre terze parti al fine di migliorare la qualità delle inserzioni, aiutare gli inserzionisti stessi a comprendere l'attività online e migliorare LISCIO.UNO in generale. Ad esempio, un inserzionista potrebbe comunicare a LISCIO.UNO informazioni su di te (come la tua risposta a un'inserzione su LISCIO.UNO o su un altro sito) per valutare l'efficacia e migliorare la qualità di tali inserzioni. 

Inoltre, come descritto nella sezione "Utilizzo da parte di LISCIO.UNO delle informazioni ricevute", combiniamo i dati ottenuti dalle informazioni che sono già in nostro possesso riguardo a te, ai tuoi amici e ad altre persone in modo da poter offrire e proporre una varietà di servizi e funzionalità. Possiamo, ad esempio, suggerirti amici, individuare notizie da mostrarti nelle tua sezione Notizie o proporti persone da taggare nelle foto. Possiamo inoltre combinare la tua città attuale con la tua posizione GPS e altre informazioni sulla tua posizione per informare te e i tuoi amici sulle persone e gli eventi nelle vicinanze o proporti offerte che potrebbero interessarti. Possiamo infine combinare le informazioni che abbiamo su di te per mostrarti inserzioni o altri contenuti che potrebbero essere più pertinenti per te.
Quando risaliamo alla tua posizione GPS, la combiniamo con altre informazioni sulla posizione che abbiamo a disposizione si di te (come la tua città attuale). Tuttavia, manteniamo tali informazioni solo finché sono utili per fornirti i nostri servizi, ad esempio manteniamo le tue ultime coordinate GPS per poterti inviare notifiche pertinenti.
Forniamo dati ai nostri partner inserzionisti o clienti solo dopo aver rimosso il tuo nome e qualsiasi altra informazione personale o dopo aver combinato i tuoi dati con quelli di altre persone in modo che non consentano più di identificarti personalmente.

Informazioni pubbliche
Con l'espressione "Informazioni pubbliche" (o "Informazioni visibili a tutti"), si intendono le informazioni che decidi di rendere pubbliche, nonché le informazioni sempre disponibili pubblicamente.
Informazioni che decidi di rendere pubbliche
Se scegli di rendere pubbliche le tue informazioni, sarà proprio così: tutti, incluse le persone che non utilizzano LISCIO.UNO, potranno vedere tali informazioni.

Scegliere di rendere pubbliche le proprie informazioni significa anche che tali informazioni:
▪    potranno essere associate a te (ad es. nome, immagini del profilo, foto di copertina, la tua pagina, ID utente, nome utente, ecc.) anche al di fuori di LISCIO.UNO 

▪    potranno essere visualizzate se qualcuno effettua una ricerca su LISCIO.UNO o su un motore di ricerca pubblica; 

▪    saranno accessibili per i giochi integrati in LISCIO.UNO, le applicazioni e i siti Web utilizzati da te e dai tuoi amici; e 

▪    saranno accessibili a chiunque utilizzi le API di LISCIO.UNO. 

A volte non potrai selezionare il pubblico di destinazione quando pubblichi qualcosa (ad esempio quando scrivi sulla bacheca di una Pagina o commenti un articolo che usa il nostro plug-in dei commenti). Ciò è dovuto al fatto che alcuni tipi di notizie sono sempre pubbliche. Come regola generale, considera che, se non vedi un'icona di condivisione, significa che le informazioni saranno pubbliche.
Quando gli altri condividono informazioni su di te, possono anche scegliere di renderle pubbliche.
Informazioni sempre disponibili pubblicamente
Le informazioni elencate di seguito sono sempre pubbliche e, di conseguenza, vengono trattate come informazioni che l'utente ha deciso di divulgare:
▪    Nome: 
grazie al nome, i tuoi amici e parenti potranno trovarti più facilmente. Se non ti va di condividere il tuo vero nome, puoi sempre eliminare il tuo account. 

▪    Immagini del profilo e foto di copertina: 
grazie a queste immagini, i tuoi amici e parenti potranno riconoscerti più facilmente. Se preferisci non rendere pubbliche queste foto, puoi sempre eliminarle. A meno che non le elimini, quando aggiungi una nuova immagine del profilo o foto di copertina, la foto precedente rimane nell'album delle immagini del profilo o delle foto di copertina. 

▪    Reti: 
in questo modo puoi vedere con chi condividerai le tue informazioni prima di scegliere "Amici e reti" come pubblico personalizzato. Se non ti va di condividere la tua rete con tutti, puoi abbandonare la rete.
▪    Sesso: 
questo ci consente di rivolgerci a te in modo corretto. 

▪    Nome utente e ID utente: 
in questo modo puoi fornire un link personalizzato al tuo profilo o alla tua Pagina, ricevere e-mail al tuo indirizzo LISCIO.UNO e rendere possibile l'interazione sulla piattaforma LISCIO.UNO. 


Nome utente e ID utente
Nomi utente e ID utente sono equivalenti e consentono di identificarti su LISCIO.UNO. Un ID utente è una stringa di numeri e un nome utente è generalmente una variante del tuo nome. Con il nome utente ottieni un link personalizzato (un URL LISCIO.UNO, ad esempio www.LISCIO.UNO/username) al tuo profilo che puoi condividere con le persone o pubblicare su siti Web esterni.
Se qualcuno conosce il tuo nome utente o l'ID utente, potrà utilizzarlo per accedere alle tue informazioni tramite il sito Web LISCIO.UNO. Ad esempio, se qualcuno ha a disposizione il tuo nome utente, può digitare LISCIO.UNO /Username nel browser per vedere le tue informazioni pubbliche e qualsiasi altra cosa di cui hai consentito la visualizzazione. Allo stesso modo, chiunque conosca il tuo nome utente o ID utente potrà accedere alle tue informazioni attraverso le API di LISCIO.UNO. In particolare, potrà accedere alle tue informazioni pubbliche, alla fascia di età in cui rientri, alla lingua che usi e al tuo Paese.
Se non desideri che le tue informazioni siano accessibili alle applicazioni della Piattaforma, puoi disattivare tutte le applicazioni della Piattaforma dalle Impostazioni sulla privacy sul tuo profilo. Se disattivi la Piattaforma, non potrai più utilizzare giochi o altre applicazioni fino a quando non attiverai di nuovo la Piattaforma. Per scoprire quali informazioni le applicazioni ricevono quando le visiti, consulta Altri siti Web e applicazioni.

Utilizzo da parte di LISCIO.UNO delle informazioni ricevute
LISCIO.UNO utilizza le informazioni ricevute in relazione ai servizi e alle funzionalità offerte a te e ad altri utenti come i tuoi amici, i nostri partner, gli inserzionisti che acquistano inserzioni sul sito e gli sviluppatori che creano giochi, applicazioni e siti Web da te utilizzati. Ad esempio, oltre ad aiutare le persone a vedere e a trovare le cose che fai e condividi, potremmo usare le informazioni che riceviamo su di te:
▪    come parte dell'impegno costante a preservare la sicurezza di prodotti, servizi e integrazioni di LISCIO.UNO

▪    per proteggere i diritti o la proprietà di LISCIO.UNO o di altri; 

▪    per fornirti funzioni e servizi di posizione, come informare te e i tuoi amici degli eventi nelle vicinanze; 

▪    per misurare o comprendere l'efficacia delle inserzioni visualizzate da te o da altri e mostrare inserzioni pertinenti; 

▪    per fornire suggerimenti a te e agli altri utenti di LISCIO.UNO, ad esempio: suggerire a un tuo amico di utilizzare lo strumento di importazione dei contatti che ti è servito a trovare degli amici, suggerire a un altro utente di aggiungerti tra gli amici perché tale utente ha importato il tuo stesso indirizzo e-mail, suggerire a un tuo amico di collegarti in una foto che ha caricato e in cui tu compari; 

▪    per le operazioni interne, fra cui la risoluzione dei problemi, l'analisi dei dati, i test, la ricerca e il miglioramento del servizio. 

Fornendo l'autorizzazione a utilizzare le tue informazioni, non solo ci consenti di offrire LISCIO.UNO così com'è oggi, ma anche di sviluppare funzioni e servizi innovativi futuri che utilizzeranno le informazioni ricevute su di te in nuovi modi.
Sebbene tu consenta l'utilizzo delle informazioni ricevute su di te da parte di LISCIO.UNO, il proprietario di tali informazioni sarai sempre tu. La tua fiducia è molto importante, ecco perché LISCIO.UNO non condivide con altri le informazioni ricevute su di te, se non nel caso in cui:
▪    abbia ricevuto la tua autorizzazione; 

▪    ti abbia avvisato, ad esempio nelle normative del sito; oppure 

▪    abbia rimosso il tuo nome e qualsiasi altra informazione personale dal sito. 

Naturalmente, per le informazioni su di te che altre persone condividono, sono loro a controllare come condividerle.
Memorizziamo i dati per il tempo necessario a fornire i prodotti e servizi a te e ad altri, compresi quelli descritti sopra. Tipicamente, le informazioni associate al tuo account saranno mantenute fino a quando il tuo account non sarà eliminato. Per alcune categorie di dati, ti informeremo sulle procedure specifiche di conservazione.
Potremmo consentire l'accesso alle informazioni pubbliche che sono state condivise mediante i nostri servizi.
Potremmo consentire ai fornitori di servizi di accedere alle informazioni per consentire loro di aiutarci a fornire i nostri servizi.
Possiamo suggerire a un tuo amico di taggarti in una foto analizzando e confrontando le foto del tuo amico con le informazioni raccolte dalle foto del tuo profilo e da altre foto in cui sei stato taggato. Se questa funzione è attivata per il tuo account, per indicare se desideri che LISCIO.UNO suggerisca ad altri utenti di taggarti in una foto, puoi usare le impostazioni.

Eliminazione e disattivazione del tuo account
Se non desideri più utilizzare il tuo account, puoi eliminarlo.

Quando un account viene eliminato, è cancellato in modo permanente da LISCIO.UNO. Per l'eliminazione dell'account è solitamente necessario un mese, ma alcune informazioni potrebbero essere conservate in copie di backup e registri per altri giorni. Elimina il tuo account solo se hai la certezza di non volerlo riattivare mai più. Alcune informazioni sono necessarie per poterti fornire i servizi, perciò le eliminiamo solo quando elimini il tuo account. Alcune delle cose che fai su LISCIO.UNO non sono memorizzate nel tuo account, come i post nei gruppi o i messaggi inviati ad altre persone: il tuo amico, infatti, potrebbe mantenere il tuo messaggio nel suo account, anche una volta che tu l'avrai eliminato. Queste informazioni rimangono anche dopo l'eliminazione dell'account.

Condivisione e possibilità di trovarti su LISCIO.UNO
Controllo su ogni post
Ogni volta che pubblichi dei contenuti (aggiornamenti di stato, foto, o registrazioni), puoi selezionare un pubblico specifico o perfino personalizzare tale pubblico.

Per fare ciò, ti basterà semplicemente cliccare sull'icona per la condivisione e decidere chi può visualizzare il post.
Seleziona questa icona se vuoi usare l'impostazione Pubblica. Se scegli di rendere pubblico un contenuto, sarà proprio così: tutti, anche coloro che non sono su LISCIO.UNO, potranno visualizzarlo o accedervi.
Seleziona questa icona se vuoi condividere qualcosa con i tuoi amici di LISCIO.UNO
Seleziona questa icona se vuoi personalizzare il tuo pubblico. Puoi usarla anche per nascondere la tua notizia impedendo a persone specifiche di vederla.
Se tagghi qualcuno, la persona in questione e i suoi amici potranno vedere la tua notizia indipendentemente dal pubblico che hai selezionato. Lo stesso vale per i tag aggiunti alle tue notizie da altri che tu approvi.
Pensaci bene prima di pubblicare qualcosa. Proprio come qualunque altra informazione che pubblichi sul Web o invii tramite e-mail, le informazioni che condividi su LISCIO.UNO possono essere copiate e condivise nuovamente da chiunque sia in grado di visualizzarle.
Anche se hai scelto tu stesso con chi condividere i contenuti, altre persone potrebbero riuscire a determinare delle informazioni su di te. Ad esempio, se nascondi la tua data di nascita in modo che nessuno possa vederla sul tuo profilo, ma un tuo amico pubblica “buon compleanno!” sul tuo profilo, le altre persone possono determinare qual è la data del tuo compleanno.
Quando commenti o clicchi su "Mi piace" su una notizia di qualcun altro o scrivi sul suo profilo, è quella persona a selezionare il pubblico. Ad esempio, se commenti una notizia di un amico impostata come pubblica, anche il tuo commento sarà pubblico. Spesso puoi vedere i destinatari che qualcuno ha selezionato per la sua notizia prima di pubblicare un commento; tuttavia, la persona che ha pubblicato la notizia può cambiare i destinatari in seguito. Pertanto, se aggiungi un commento a una notizia, i destinatari della notizia cambiano e i nuovi destinatari possono visualizzare il commento.
Puoi controllare chi può vedere le Pagine LISCIO.UNO per le quali hai selezionato "Mi piace" visitando il tuo profilo, cliccando sulla casella "Mi piace" nel profilo, quindi su "Modifica".
A volte non vedrai un'icona per la condivisione quando pubblichi qualcosa (ad esempio quando scrivi sulla bacheca di una Pagina o commenti un articolo che usa il nostro plug-in dei commenti). Ciò è dovuto al fatto che alcuni tipi di notizie sono sempre pubbliche. Come regola generale, considera che, se non vedi un'icona di condivisione, significa che le informazioni saranno pubbliche.

Controllo sul tuo profilo
Quando aggiungi elementi al tuo profilo, puoi selezionare un pubblico specifico o persino personalizzare il pubblico.
Per fare ciò, ti basterà semplicemente cliccare sull'icona per la condivisione e decidere chi può visualizzare il post.
Seleziona questa icona se vuoi usare l'impostazione Pubblica. Se scegli di rendere pubblico un contenuto, sarà proprio così: tutti, anche coloro che non sono su LISCIO.UNO, potranno visualizzarlo o accedervi.
Seleziona questa icona se vuoi condividere qualcosa con i tuoi amici di LISCIO.UNO.
Seleziona questa icona se vuoi personalizzare il tuo pubblico. Puoi anche usare questa opzione per nascondere l'elemento del tuo profilo a delle persone specifiche.
Quando selezioni un pubblico per la tua lista di amici, controlli solo chi può vedere l'intera lista dei tuoi amici sul tuo profilo. Si tratta di ciò che chiamiamo "controllo della visibilità sul profilo". Questo perché la lista dei tuoi amici è sempre disponibile per i giochi, le applicazioni e altri siti Web che utilizzi e le tue connessioni con gli amici possono essere visibili altrove (ad esempio sui diari dei tuoi amici o nelle ricerche). Se, ad esempio, selezioni "Solo io" come pubblico per la tua lista di amici, ma un tuo amico rende la sua lista disponibile usando l'impostazione "Pubblica", tutti potranno vedere la vostra connessione sul profilo del tuo amico.
Allo stesso modo, se decidi di nascondere il tuo sesso, lo nasconderai solo sul tuo profilo. Ciò è dovuto al fatto che, come tutte le applicazioni che usate tu e i tuoi amici, abbiamo bisogno di conoscere il tuo sesso per rivolgerti a te in modo appropriato sul sito.
Quando qualcuno ti tagga in una notizia (ad esempio una foto, un aggiornamento di stato o una registrazione), puoi scegliere se mostrare o meno quella notizia sul tuo profilo. Hai la possibilità di approvare le notizie pubblicate dai tuoi amici singolarmente o complessivamente. Se approvi una notizia e poi cambi idea, puoi rimuoverla dal tuo profilo. Maggiori informazioni sui tag.
Quando nascondi qualcosa sul tuo profilo, come i post o le connessioni, tali elementi non compariranno più sul tuo profilo. Ricorda però che tutte le persone che fanno parte del pubblico di tali post o che possono vedere una connessione presente nei post, potranno vedere i contenuti in questione anche altrove, ad esempio sul profilo di qualcun altro oppure nei risultati di ricerca. Puoi anche eliminare i post o cambiare i destinatari del contenuto che pubblichi, cioè rimuovere o aggiungere destinatari per quel contenuto.
Le persone su LISCIO.UNO possono vedere gli amici in comune, anche se non possono vedere la tua lista di amici completa.
Alcune cose (come il tuo nome, le immagini del profilo e le foto di copertina) non offrono icone per la condivisione perché sono sempre disponibili pubblicamente. Come regola generale, considera che, se non vedi un'icona di condivisione, significa che le informazioni saranno pubbliche.
Modi per trovarti su LISCIO.UNO
Per permettere ai tuoi amici di trovarti più facilmente, consentiamo a tutti coloro che dispongono delle tue informazioni di contatto (come ad esempio il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono) di trovarti mediante la barra di ricerca di LISCIO.UNO, disponibile nella parte superiore di molte pagine, oltre che usando altri strumenti da noi forniti, come la funzione di importazione dei contatti, anche se non hai condiviso le tue informazioni di contatto con loro su LISCIO.UNO.
Puoi scegliere chi può cercare il tuo profilo utilizzando l'indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai aggiunto al profilo tramite le Impostazioni sulla privacy. Ricorda tuttavia che le persone potranno comunque trovare te o un link al tuo profilo su LISCIO.UNO mediante le altre persone e le cose che loro condividono su di te o mediante altri post, come ad esempio quando un tuo amico ti tagga in una foto o quando pubblichi qualcosa su una Pagina pubblica.
Le tue impostazioni non controllano se le persone possono trovarti o vedere un link al tuo profilo quando cercano contenuti che sono autorizzate a vedere, come una foto o un'altra notizia in cui sei stato taggato.

Accesso da telefono e altri dispositivi
Una volta condivise le informazioni con gli amici e altre persone, queste possono sincronizzarle o accedervi con i loro cellulari e altri dispositivi. Ad esempio, se condividi una foto su LISCIO.UNO, le persone che la vedono possono salvarla utilizzando gli strumenti di LISCIO.UNO o altri metodi disponibili nel loro dispositivo o nel browser. Analogamente, se condividi le tue informazioni di contatto con qualcuno o inviti qualcuno a un evento, questa persona può usare applicazioni LISCIO.UNO o di terzi per sincronizzare le informazioni. Oppure, se uno dei tuoi amici ha un'applicazione LISCIO.UNO su uno dei suoi dispositivi, le tue informazioni (come le cose che pubblichi o le foto che condividi) possono essere memorizzate sul suo dispositivo.
Ti consigliamo di condividere le informazioni solo con persone fidate perché queste potranno salvarle o condividerle a loro volta con altri, ad esempio quando sincronizzano le informazioni con un dispositivo.

Link e tag
Chiunque può aggiungere un link a una notizia. I link sono riferimenti a qualcosa su Internet: qualsiasi cosa da un sito Web a una Pagina o profilo su LISCIO.UNO. Ad esempio, se stai scrivendo una notizia, puoi includere un link a un blog a cui fai riferimento o un link al profilo LISCIO.UNO del blogger. Se qualcuno clicca su un link al profilo di un'altra persona, vede solo le cose che è autorizzato a vedere.
Il tag è un tipo speciale di link al profilo di qualcuno, che suggerisce che la persona taggata ha aggiunto la tua notizia al suo profilo. Se la persona taggata non è inclusa nei destinatari della notizia, verrà aggiunta ai destinatari e potrà vedere la notizia. Tutti possono taggarti ovunque. Quando sarai stato taggato, tu e i tuoi amici potrete vederlo (ad esempio nella sezione Notizie o nelle ricerche).
Puoi scegliere se far comparire una notizia in cui sei stato taggato sul tuo profilo. Hai la possibilità di approvare le notizie pubblicate dai tuoi amici singolarmente o complessivamente. Se approvi una notizia e poi cambi idea, puoi sempre rimuoverla dal tuo profilo.
Se non vuoi che qualcuno ti tagghi, ti consigliamo di contattarlo e comunicarglielo. Se non ottieni i risultati desiderati, puoi bloccarlo, in modo che non possa più taggarti.
La segnalazione sociale consente di chiedere assistenza in modo semplice e veloce a una persona fidata.
Se vieni collegato in uno spazio privato (come ad esempio un messaggio o un gruppo), il tuo collegamento sarà visibile solo alle persone autorizzate a vedere tale spazio. Allo stesso modo, se vieni collegato tramite link a un commento, il link sarà visibile solo alle persone autorizzate a vedere tale commento.

Altre informazioni
Come descritto nella sezione "Informazioni su di te condivise dai tuoi amici e dagli altri" della presente normativa, i tuoi amici e le altre persone potrebbero condividere alcune informazioni su di te. Potrebbero ad esempio condividere foto o altre informazioni su di te e taggarti nei loro post. Se non ti piace un post specifico, comunicalo alla persona che lo ha pubblicato oppure segnala il post.

Gruppi
Quando fai parte di un gruppo, tutti i membri del gruppo possono aggiungerti a qualsiasi sottogruppo. Quando qualcuno ti aggiunge a un gruppo, sei indicato come “invitato” fino a quando non visiti il gruppo. Puoi sempre decidere di abbandonare un gruppo, il che impedirà agli altri di aggiungerti nuovamente.

Pagine
Le Pagine LISCIO.UNO sono pagine pubbliche. Le aziende utilizzano le Pagine per condividere informazioni sui loro prodotti. I personaggi famosi utilizzano le Pagine per parlare dei loro ultimi progetti. Le comunità utilizzano le Pagine per discutere i più svariati argomenti di interesse, che possono spaziare dal calcio all'opera.
Dal momento che le Pagine sono pubbliche, le informazioni condivise con una Pagina sono a loro volta pubbliche. Questo vuol dire, ad esempio, che se commenti un post su una Pagina, quel commento può essere utilizzato dal titolare della Pagina al di fuori di LISCIO.UNO, e chiunque può vederlo. Maggiori informazioni.
Quando clicchi su "Mi piace" su una Pagina, crei una connessione con quella Pagina. Questa connessione viene aggiunta al tuo profilo e i tuoi amici possono vederla nella tua sezione Notizie. Potresti anche essere contattato o ricevere aggiornamenti dalla Pagina, ad esempio nella tua sezione Notizie e nei messaggi. Ricorda che hai la possibilità di rimuovere dal tuo profilo le Pagine che ti "piacciono".
Alcune Pagine presentano contenuti provenienti direttamente dal titolare della Pagina. I titolari delle Pagine possono infatti usare i plug-in online, come il cosiddetto iframe, che funziona proprio come con i giochi e le altre applicazioni che utilizzi tramite LISCIO.UNO. Poiché tali contenuti provengono direttamente dal titolare della Pagina, la Pagina potrà raccogliere informazioni su di te, proprio come qualunque altro sito Web.
Gli amministratori delle Pagine possono accedere ai dati di Insights che forniscono loro informazioni generali sulle persone che visitano la loro Pagina (e non informazioni su persone specifiche). Possono anche sapere quando hai creato una connessione alla loro Pagina perché hai selezionato "Mi piace" per la loro Pagina o hai pubblicato un commento.

Informazioni sulla Piattaforma LISCIO.UNO
La Piattaforma LISCIO.UNO (o semplicemente la "Piattaforma") è uno strumento utilizzato da LISCIO.UNO per aiutarti a condividere le tue informazioni con giochi, applicazioni e siti Web utilizzati da te e dai tuoi amici. La Piattaforma LISCIO.UNO ti consente di portare i tuoi amici sempre con te, in modo da restare connesso con loro anche al di fuori di LISCIO.UNO. Con queste due modalità, la Piattaforma LISCIO.UNO rende la tua esperienza sul Web più personale e sociale.

Ricorda che questi giochi, applicazioni e siti Web vengono creati e aggiornati da altre aziende e sviluppatori che non appartengono né sono controllati da LISCIO.UNO; ti consigliamo quindi di leggere sempre le relative condizioni d'uso e normative sulla privacy per comprendere in che modo trattano i tuoi dati.
Controllo delle informazioni condivise con le applicazioni
Quando ti connetti a un gioco, a un'applicazione o a un sito Web, ad esempio effettuando l'accesso a un gioco, a un sito Web tramite il tuo account LISCIO.UNO o aggiungendo un'applicazione al tuo profilo, forniamo al gioco, all'applicazione a al sito Web (a volte indicate con il termine "applicazioni") le tue informazioni di base (a volte indicate con il termine "profilo pubblico"), che includono il tuo ID utente e le tue informazioni pubbliche. Forniamo loro anche l'elenco degli ID utente dei tuoi amici (ovvero la lista dei tuoi amici), che fa parte delle tue informazioni di base.
Grazie alla tua lista di amici, l'applicazione renderà più sociale la tua esperienza in quanto ti consentirà di trovare i tuoi amici che utilizzano quell'applicazione. Grazie al tuo ID utente, l'applicazione potrà personalizzare la tua esperienza, collegando il tuo account dell'applicazione con il tuo account LISCIO.UNO, e potrà accedere alle tue informazioni di base, fra cui le tue informazioni pubbliche e la lista dei tuoi amici. Tali informazioni includono quelle che decidi di rendere pubbliche, nonché quelle che sono in ogni caso disponibili pubblicamente. Se l'applicazione necessita di ulteriori informazioni, come le tue notizie, le foto o i "Mi pace", dovrà chiederti esplicitamente l'autorizzazione.

L'impostazione "Applicazioni" ti consente di controllare le applicazioni che usi. Puoi vedere le autorizzazioni che hai assegnato alle applicazioni, il momento in cui un'applicazione ha effettuato l'ultimo accesso alle informazioni, il pubblico di LISCIO.UNO per le notizie e le attività del profilo che l'applicazione pubblica a tuo nome. Puoi anche rimuovere le applicazioni che non desideri utilizzare più o disattivare tutte le applicazioni della Piattaforma. Quando disattivi tutte le applicazioni della Piattaforma, il tuo ID utente non viene più fornito alle applicazioni, anche quando vengono utilizzate dai tuoi amici. Tuttavia, non potrai più utilizzare giochi, applicazioni o siti Web attraverso LISCIO.UNO.

Quando visiti un'applicazione per la prima volta, LISCIO.UNO comunica all'applicazione la tua lingua, il tuo Paese e se rientri in una fascia di età precisa, ad esempio se hai meno di 18 anni, tra i 18 e i 20 anni o 21 anni o più. La fascia di età consente alle applicazioni di fornirti contenuti adatti all'età. Se installi l'applicazione, essa può accedere alle informazioni che hai condiviso, memorizzarle e aggiornarle. Le applicazioni che hai installato possono aggiornare i propri registri contenenti informazioni di base, fascia di età, lingua e Paese in qualsiasi momento. Se non utilizzi un'applicazione da tempo, valuta la possibilità di rimuoverla. Dopo essere stata rimossa, l'applicazione non potrà continuare ad aggiornare le informazioni aggiuntive per le quali hai fornito l'autorizzazione all'accesso, ma può comunque mantenere le informazioni che hai già condiviso. Puoi sempre contattare direttamente l'applicazione e richiedere l'eliminazione dei tuoi dati.
Può accadere che una console di gioco, un telefono cellulare o un altro dispositivo ti chieda l'autorizzazione a condividere informazioni specifiche con i giochi e le applicazioni che utilizzi sul dispositivo in uso. Se accetti, tali applicazioni non saranno in grado di accedere ad altre informazioni su di te senza chiedere esplicita autorizzazione a te o ai tuoi amici.
Quando visiti i siti e le applicazioni che utilizzano la personalizzazione istantanea, questi rilevano il tuo ID utente e la tua lista di amici.
Puoi sempre rimuovere le applicazioni che hai installato utilizzando le impostazioni delle applicazioni. Ricorda però che le applicazioni possono comunque essere in grado di accedere alle tue informazioni quando vengono utilizzate dalle persone con cui le condividi. Inoltre, se hai rimosso un'applicazione e desideri che le informazioni che hai già condiviso con essa vengano eliminate, devi contattare l'applicazione. Per maggiori informazioni sull'applicazione, puoi visitare la relativa Pagina su LISCIO.UNO o il relativo sito Web. Ad esempio, le applicazioni potrebbero avere dei motivi validi (ovvero degli obblighi di legge) per mantenere alcuni dei dati che condividi con loro.
Controllo degli elementi condivisi quando le persone con cui condividi i contenuti utilizzano le applicazioni
Proprio come quando condividi informazioni via e-mail o in altro modo sul Web, le informazioni che condividi su LISCIO.UNO possono essere condivise nuovamente. Questo significa che se condividi qualcosa su LISCIO.UNO, chi può vederla può anche condividerla con altri, inclusi i giochi, le applicazioni e i siti Web che utilizzi.
Spesso i tuoi amici e le altre persone con cui interagisci desiderano condividere le tue informazioni con le applicazioni per personalizzare e rendere più sociale la loro esperienza su queste applicazioni. È possibile, ad esempio, che uno dei tuoi amici desideri usare un'applicazione musicale che gli consenta di vedere cosa ascoltano i suoi amici in quel momento. Per sfruttare al meglio tale applicazione, il tuo amico potrebbe consentirle di accedere alla sua lista di amici (che include il tuo ID utente) in modo che l'applicazione sappia se altri suoi amici la usano già. Il tuo amico potrebbe anche voler condividere la musica che "ti piace" su LISCIO.UNO. Se hai reso pubbliche queste informazioni, l'applicazione può accedervi proprio come chiunque altro. Se invece hai condiviso gli elementi che ti piacciono solo con i tuoi amici, l'applicazione potrebbe chiedere al tuo amico l'autorizzazione per usare tali informazioni.

Se desideri bloccare completamente le applicazioni, in modo che non ottengano le tue informazioni quando i tuoi amici e altre persone le utilizzano, devi disattivare tutte le applicazioni della Piattaforma. Ciò implica che non potrai più utilizzare giochi, applicazioni o siti Web di terzi integrati in LISCIO.UNO.
Se un'applicazione chiede l'autorizzazione di una terza parte per accedere alle tue informazioni, potrà utilizzare tali informazioni solo in relazione alla persona che ha concesso l'autorizzazione e a nessun altro.
Alcune applicazioni, ad esempio, utilizzano informazioni quali la lista di amici per personalizzare il tuo utilizzo di LISCIO.UNO o visualizzare gli amici che utilizzano quella applicazione specifica.
Accesso ad altri siti tramite LISCIO.UNO
La Piattaforma LISCIO.UNO ti consente di accedere ad altre applicazioni e siti Web utilizzando il tuo account LISCIO.UNO. Quando accedi tramite LISCIO.UNO, forniamo al sito Web il tuo ID utente (come quando ti connetti con qualsiasi altra applicazione), senza però condividere il tuo indirizzo e-mail o la password tramite questo processo senza la tua autorizzazione.

Se disponi già di un account su quel sito Web, questo potrebbe collegare il tuo account sul sito con il tuo account LISCIO.UNO. Talvolta questo avviene tramite l'utilizzo di "hash e-mail", similarmente a quando si cerca qualcuno su LISCIO.UNO utilizzando un indirizzo e-mail. In questo caso, solo gli indirizzi e-mail vengono sottoposti a una procedura di hash, in modo tale che nessun indirizzo e-mail venga effettivamente condiviso tra LISCIO.UNO e il sito Web.
Funzionamento
Il sito Web invia una versione hash del tuo indirizzo e-mail che LISCIO.UNO abbinerà a un database di indirizzi e-mail anch'essi in versione hash. Se viene rilevata una corrispondenza, LISCIO.UNO comunicherà al sito Web l'ID utente associato all'indirizzo e-mail. In questo modo, quando accedi al sito Web tramite LISCIO.UNO, tale sito Web potrà collegare il tuo account di LISCIO.UNO al tuo account sul sito Web.
Informazioni sui plug-in sociali
I plug-in sociali sono pulsanti, riquadri e notizie (ad esempio, il pulsante "Mi piace") che altri siti Web utilizzano per presentarti contenuti di LISCIO.UNO e offrirti un'esperienza più personale e sociale. I pulsanti, i riquadri e le notizie di cui sopra si trovano su altri siti Web, ma i contenuti in essi presenti provengono direttamente da LISCIO.UNO.

In alcuni casi i plug-in funzionano esattamente come le applicazioni. Puoi individuare i plug-in perché ti chiedono l'autorizzazione per accedere alle tue informazioni o per pubblicare nuovamente le informazioni su LISCIO.UNO. Ad esempio, se usi un plug-in di registrazione su un sito Web, il plug-in ti chiederà l'autorizzazione per condividere le tue informazioni di base con il sito Web e facilitare la tua registrazione sul sito Web. Analogamente, se usi un plug-in per l'aggiunta di contenuti al profilo, il plug-in ti chiederà l'autorizzazione a pubblicare su LISCIO.UNO notizie relative alle tue attività su tale sito Web.
Se rendi pubblico qualcosa utilizzando un plug-in, ad esempio pubblicando un commento sul sito Web di un quotidiano, quel sito Web potrà accedere al tuo commento (nonché al tuo ID utente) come chiunque altro.
Se pubblichi qualcosa utilizzando un plug-in sociale e non vedi un'icona di condivisione, devi presupporre che la notizia sia pubblica. Ad esempio, se pubblichi un commento tramite un plug-in dei commenti di LISCIO.UNO su un sito, la tua notizia è pubblica, perciò chiunque, compreso il sito Web, può vederla.
I siti Web che utilizzano plug-in sociali possono talvolta rivelare il tuo utilizzo del plug-in sociale. Ad esempio, potrebbero sapere che hai cliccato su un pulsante "Mi piace" in un plug-in sociale.
Quando visiti un sito con un plug-in sociale, LISCIO.UNO riceve delle informazioni. I dati verranno conservati fino a 90 giorni. Dopo tale periodo, rimuoveremo il tuo nome e qualsiasi altra informazione personale dai dati oppure li combineremo con quelli di altre persone in modo che non siano più associati a te.

Informazioni sulla personalizzazione istantanea
La personalizzazione istantanea (a cui talvolta si fa riferimento semplicemente con il nome di "Start now") è uno strumento attraverso cui LISCIO.UNO aiuta i siti partner interni ed esterni a LISCIO.UNO a creare per gli utenti che hanno effettuato l'accesso un'esperienza più personalizzata e sociale di quella offerta da un plug-in sociale. Quando visiti un sito o un'applicazione che utilizza la personalizzazione istantanea, il sito apprenderà informazioni su di te e sui tuoi amici nel momento in cui vi accedi. Questo perché i siti e le applicazioni che utilizzano la personalizzazione istantanea possono accedere al tuo ID utente, alla tua lista di amici e alle tue informazioni pubbliche.
La prima volta che accedi a un sito o a un'applicazione che utilizza la personalizzazione istantanea, visualizzerai una notifica che ti informa che il sito collabora con LISCIO.UNO per offrire un'esperienza più personalizzata.

La notifica ti offre la possibilità di disabilitare o disattivare la personalizzazione istantanea per quel sito o applicazione. Se lo fai, il sito o l'applicazione deve eliminare tutte le informazioni su di te ricevute da LISCIO.UNO come parte del programma di personalizzazione istantanea. Inoltre, LISCIO.UNO impedirà al sito di accedere alle tue informazioni in futuro, anche se verrà utilizzato dai tuoi amici.
Se preferisci non utilizzare la personalizzazione istantanea per tutti i siti e le applicazioni partner, puoi disattivare la funzione dalla pagina "Impostazioni applicazioni".
Se disattivi la personalizzazione istantanea, questi siti partner e applicazioni di terzi non potranno accedere alle tue informazioni pubbliche, anche se i tuoi amici visitano tali siti.
Se disattivi un sito o un'applicazione che utilizza la personalizzazione istantanea dopo averlo utilizzato o visitato diverse volte (o dopo avergli fornito l'autorizzazione ad accedere ai tuoi dati), le informazioni su di te ricevute tramite LISCIO.UNO non verranno eliminate automaticamente. Analogamente a tutte le altre applicazioni, le nostre normative prevedono l'obbligo da parte del sito di eliminare, su tua richiesta, le informazioni su di te.

Funzionamento
Per partecipare al programma di personalizzazione istantanea, un potenziale partner deve firmare un accordo con LISCIO.UNO, volto a tutelare la tua privacy. Ad esempio, tale accordo prevede che il partner elimini le informazioni su di te se disattivi la personalizzazione istantanea alla tua prima visita al sito o all'applicazione. Inoltre, al partner non è consentito accedere alle informazioni su di te fino a quando tu o i tuoi amici non visitate il sito.
I partner di personalizzazione istantanea utilizzano talvolta una procedura di hash e-mail per rilevare se i loro utenti sono iscritti a LISCIO.UNO e ottenere così i relativi ID utente. Tale procedura è simile alla ricerca di persone su LISCIO.UNO tramite l'indirizzo e-mail, solo che in questo caso gli indirizzi e-mail vengono sottoposti a una procedura di hash, quindi non avviene alcuno scambio di indirizzi e-mail. Il partner è inoltre obbligato per contratto a non utilizzare il tuo ID utente per nessuna finalità (se non per associarlo al tuo account) fino a quando tu o i tuoi amici non visitate il sito.
Quando visiti un sito o un'applicazione che utilizza la personalizzazione istantanea, LISCIO.UNO fornisce al sito o all'applicazione il tuo ID utente e la tua lista di amici (nonché la tua fascia di età, la tua lingua e il tuo sesso). Il sito o l'applicazione potrà quindi collegare il tuo account con gli account dei tuoi amici per rendere il sito o l'applicazione istantaneamente sociale. Il sito potrà anche accedere alle informazioni pubbliche associate a eventuali ID utente che riceve e potrà utilizzarle per offrire un'esperienza più personalizzata. Ad esempio, se si tratta di un sito musicale, questo potrà accedere ai tuoi interessi musicali per suggerirti dei brani e accedere a quelli dei tuoi amici per farti conoscere la musica che ascoltano. Naturalmente, il sito potrà accedere agli interessi musicali tuoi e dei tuoi amici solo se questi sono pubblici. Se il sito o l'applicazione richiede maggiori informazioni, deve ottenere la tua autorizzazione.

Motori di ricerca pubblica
L'impostazione Ricerca pubblica controlla se le persone che inseriscono il tuo nome in un motore di ricerca pubblica possono visualizzare il tuo profilo pubblico (anche nei risultati sponsorizzati).
Questa impostazione non si applica ai motori di ricerca che accedono alle tue informazioni come applicazioni che utilizzano la Piattaforma LISCIO.UNO.
Se disattivi la ricerca pubblica e cerchi il tuo nome in un motore di ricerca pubblica, puoi continuare a visualizzare un'anteprima del tuo profilo. Questo avviene perché alcuni motori di ricerca salvano le tue informazioni nella cache per un determinato periodo di tempo. Maggiori informazioni su come richiedere a un motore di ricerca di eliminare le tue informazioni dalla cache.

Pubblicità
LISCIO.UNO offre una gamma di prodotti che consentono agli inserzioni di contattare le persone sia su LISCIO.UNO che fuori dal sito.
Quando pubblichiamo inserzioni, non condividiamo le tue informazioni personali (informazioni che ti identificano personalmente, quali il tuo nome o le informazioni di contatto) con gli inserzionisti a meno che tu non fornisca la tua autorizzazione. Possiamo fornire le informazioni agli inserzionisti dopo aver rimosso il tuo nome e altre informazioni di identificazione personale o in combinazione con altre informazioni, in modo che non ti identifichino più personalmente. Possiamo, ad esempio, comunicare a un inserzionista l'andamento delle sue inserzioni o il numero di utenti che hanno visualizzato o cliccato sulle sue inserzioni o che hanno installato un'applicazione dopo aver visualizzato un'inserzione.
Possiamo, pertanto, visualizzare contenuti che potrebbero essere di tuo interesse e utilizzare tutte le informazioni che riceviamo su di te per pubblicare le inserzioni che sono più pertinenti per te, quali:
▪    informazioni che fornisci al momento della registrazione o che aggiungi al tuo account o profilo; 

▪    contenuti condivisi e attività effettuate su LISCIO.UNO, ad esempio i tuoi apprezzamenti e le tue interazioni con inserzioni, partner o applicazioni; 

▪    parole chiave delle tue notizie; 

▪    informazioni che deduciamo dal tuo utilizzo di LISCIO.UNO. 

Per numerose inserzioni che pubblichiamo, gli inserzionisti possono scegliere i propri destinatari in base alla posizione, a informazioni demografiche, agli apprezzamenti, alle parole chiave e a qualsiasi altra informazione che riceviamo o deduciamo in merito agli utenti. Ecco alcuni dei modi in cui gli inserzionisti possono pubblicare inserzioni mirate:
▪    informazioni demografiche e interessi: ad esempio donne di età inclusa tra 18 e 35 anni che vivono in Italia e a cui piace ballare;

▪    argomenti o parole chiave: ad esempio "musica" o persone a cui piace una particolare canzone o un artista specifico;

▪    "Mi piace" aggiunti alle Pagine (inclusi quelli relativi a prodotti, marchi, religione, stato di salute o opinioni politiche): ad esempio, se ti piace una Pagina sulle fisarmoniche potresti ricevere inserzioni sui prodotti di questo tipo;

▪    categorie (incluse categorie quali "balli di gruppo" o "appassionati latino americani"): se, ad esempio, una persona clicca su "Mi piace" sulla Pagina di "salsa" e cita "passi" quando si registra in un cinema, potremmo dedurne che tale persona è probabilmente appassionata di ballo latino.


Oltre a pubblicare inserzioni rilevanti, LISCIO.UNO può a volte associare le inserzioni al contesto sociale, ovvero notizie relative ad azioni sociali effettuate da te o dai tuoi amici. Ad esempio, un'inserzione relativa alla Pagina LISCIO.UNO di un locale da ballo può essere associata alla notizia che a un tuo amico piace tale Pagina. Ecco un esempio di inserzione con contesto sociale:

Inoltre, a volte pubblichiamo lo stesso tipo di inserzione su altri siti oppure possiamo pubblicare solo il contesto sociale (ad esempio con inserzioni pubblicate da terzi), in modo che le inserzioni siano più pertinenti per te. Analogamente a qualsiasi altro contenuto che condividi su LISCIO.UNO, solo le persone con cui già condividi contenuti su LISCIO.UNO possono visualizzarlo quando è combinato a un'inserzione. Possiamo anche consentire agli inserzionisti di raggiungere le persone su LISCIO.UNO utilizzando le informazioni degli utenti già in loro possesso (ad esempio gli indirizzi e-mail o le informazioni relative alle eventuali visite ai loro siti Web effettuate in precedenza). Per ulteriori informazioni sulle inserzioni, sul contesto sociale e sui nostri partner, inclusi i relativi controlli e impostazioni disponibili, visita la pagina Pubblicità su LISCIO.UNO
▪    Se un inserzionista decide di pubblicare delle inserzioni, LISCIO.UNO le mostra alle persone che soddisfano i criteri selezionati dall'inserzionista. Se una persona visualizza l'inserzione o vi interagisce in altro modo, l'inserzionista può dedurre che l'utente soddisfa i criteri che ha selezionato (ad esempio, è una donna fra i 18 e i 35 anni che vive in Italia e ama il mare). Chiediamo agli inserzionisti di rispettare le nostre Linee guida sulle pubblicità, comprese le disposizioni relative all'uso dei dati riservati. 

▪    Gli inserzionisti o i loro partner a volte utilizzano i cookie o altre tecnologie simili per visualizzare e valutare le inserzioni allo scopo di migliorarne l'efficacia. Leggi ulteriori informazioni su cookie, pixel e tecnologie simili. 

▪    Quando pubblichi una notizia su LISCIO.UNO e un inserzionista la sponsorizza, il pubblico del post non cambia in nessun modo. Solo le persone che potevano vedere il post originale (ovvero le persone con cui lo hai condiviso) possono vederlo. 


Contenuti di LISCIO.UNO
Riteniamo utile presentarti alcune delle funzioni e degli strumenti che i tuoi amici e altre persone usano su LISCIO.UNO per contribuire a migliorare la tua esperienza. Se, ad esempio, un tuo amico usa il nostro Trova amici per cercare altri amici su LISCIO.UNO, potremmo fartelo sapere per incoraggiare anche te a usare lo strumento. Allo stesso modo, i tuoi amici potrebbero vedere dei suggerimenti dello stesso tipo in base alle azioni che esegui. Ti assicuriamo che mostreremo le tue azioni solo agli amici che riteniamo possano trarne vantaggio.

Cookie, pixel e altre tecnologie simili
I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono memorizzate sul tuo computer, il tuo cellulare o altro dispositivo. I pixel sono piccoli blocchi di codice sulle pagine Web, che fanno cose come consentire a un altro server di misurare la visualizzazione di una pagina Web e sono utilizzati spesso insieme ai cookie.
Impieghiamo tecnologie come i cookie, i pixel e la memorizzazione locale (ad esempio nel browser o nel dispositivo, simile a un cookie ma capace di contenere più informazioni) per fornire e studiare una gamma di prodotti e servizi.
Utilizziamo queste tecnologie per fare cose come:
▪    rendere più facile e veloce l'utilizzo di LISCIO.UNO; 

▪    attivare funzioni, memorizzare informazioni su di te (anche nel tuo dispositivo o nella cache del browser) e sull'utilizzo di LISCIO.UNO; 

▪    visualizzare, studiare e migliorare la pubblicità; 

▪    monitorare e studiare l'utilizzo dei tuoi prodotti e servizi; 

▪    proteggere te, le altre persone e LISCIO.UNO. 

Ad esempio, possiamo utilizzare questi strumenti per sapere se hai effettuato l'accesso a LISCIO.UNO, aiutarti a utilizzare i plug-in sociali e i pulsanti di condivisione o sapere se interagisci con i partner pubblicitari o della Piattaforma.
Possiamo chiedere agli inserzionisti o ad altri partner di pubblicare le inserzioni o di fornire i servizi su computer, cellulari o altri dispositivi, che possono utilizzare un cookie, un pixel o un'altra tecnologia simile inserita da LISCIO.UNO o da terzi (anche se non condivideremo eventuali informazioni che possano consentire la tua identificazione personale da parte di un inserzionista).
La maggior parte delle aziende sul Web utilizzano i cookie (o altri strumenti tecnologici simili), inclusi i partner pubblicitari e della Piattaforma LISCIO.UNO. Ad esempio, i partner della Piattaforma, gli inserzionisti o gli amministratori delle Pagine possono utilizzare i cookie o tecnologie simili quando accedi alle loro applicazioni, inserzioni, Pagine o altri contenuti.
I cookie e altri oggetti, come la memorizzazione locale, contribuiscono al funzionamento di LISCIO.UNO, ad esempio, consentendo una maggiore velocità di caricamento delle pagine grazie al fatto che determinati contenuti vengono memorizzati nel browser o aiutandoci ad autenticarti, in modo da poterti fornire contenuti personalizzati.
Consulta il materiale di assistenza del tuo browser o dispositivo per scoprire quali comandi hai a disposizione per rimuovere o bloccare i cookie o altre tecnologie simili, oppure per bloccare o rimuovere altri dati memorizzati sul tuo computer o dispositivo (ad esempio, potrebbero esserci diverse opzioni predisposte a tale scopo nel tuo browser). Se procedi, potresti rilevare delle limitazioni nell'uso di LISCIO.UNO o di altri siti Web o applicazioni.

Contattaci con le tue domande o lamentele
Se hai domande o lamentele sulla nostra Normativa sull'utilizzo dei dati o sulle relative procedure, contattaci scrivendo all'indirizzo Via San Pietro 20 – 60030 Monte Roberto AN
Chiunque può inoltre contattarci tramite email all’indirizzo info@liscio.uno

Adempimento delle richieste legali e prevenzione dei danni
Possiamo accedere alle informazioni degli utenti nonché conservarle e condividerle in risposta a una richiesta legale (come un mandato di perquisizione, un decreto ingiuntivo o un mandato di comparizione) qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Quanto detto può includere la risposta a richieste provenienti da giurisdizioni esterne a quella Italiana, qualora abbiamo ragione di ritenere che ciò sia reso obbligatorio dalla legge locale della giurisdizione in questione, riguardi gli utenti che rispondono a tale giurisdizione e sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, possiamo accedere alle informazioni nonché conservarle e condividerle qualora riteniamo in buona fede che ciò sia necessario per: individuare, prevenire e gestire frodi e altre attività illegali; tutelare noi stessi, l'utente e altre persone, anche nell'ambito delle indagini; prevenire eventi che possano determinare danni fisici imminenti o decesso. Le informazioni che riceviamo su di te, compresi i dati delle transazioni finanziarie correlati agli acquisti effettuati tramite LISCIO.UNO, possono essere consultate, elaborate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento legale, di un'indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni dei nostri termini o normative oppure per evitare danni. Potremmo inoltre mantenere le informazioni presenti negli account disabilitati per violazione delle nostre condizioni per almeno un anno, al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle nostre condizioni.

Richieste di accesso
Puoi accedere alla maggior parte dei tuoi dati personali memorizzati da LISCIO.UNO e correggerli effettuando l'accesso al tuo account e visualizzando il tuo profilo e il tuo registro attività.

Notifiche e altri messaggi
LISCIO.UNO può inviarti notifiche e altri messaggi utilizzando le tue informazioni di contatto di cui dispone, come il tuo indirizzo e-mail. Hai la possibilità di controllare la maggior parte delle notifiche che ricevi, comprese quelle provenienti dalle Pagine che ti piacciono e dalle applicazioni che usi, mediante i comandi che mettiamo a tua disposizione, ad esempio un comando presente nell'e-mail che ricevi o nelle impostazioni presenti nella sezione "Notifiche".

Trova amici
LISCIO.UNO offre degli strumenti che ti consentono di caricare le informazioni di contatto dei tuoi amici in modo che tu e gli altri possiate trovare i vostri amici su LISCIO.UNO e invitare gli amici che non usano ancora il sito a farlo. In questo modo, abbiamo la possibilità di offrire esperienze migliori a tutti su LISCIO.UNO mediante suggerimenti e altre funzioni di personalizzazione. Se non vuoi che memorizziamo queste informazioni, modifica le impostazioni. Se fornisci la tua password, LISCIO.UNO la eliminerà dopo che avrai caricato le informazioni di contatto dei tuoi amici.

Inviti
Quando inviti un amico a iscriversi a LISCIO.UNO, gli inviamo un messaggio a tuo nome, nel quale potremmo includere anche i nomi e le immagini di altre persone che il tuo amico potrebbe conoscere su LISCIO.UNO. Invieremo anche alcuni promemoria alle persone che inviti, ma le e-mail forniranno ai tuoi amici anche l'opportunità di disattivare la ricezione di altri inviti da parte di LISCIO.UNO.

Account commemorativi
LISCIO.UNO può rendere commemorativo l'account di una persona deceduta. Quando rendiamo commemorativo un account, manteniamo il profilo su LISCIO.UNO, ma ne limitiamo l'accesso e alcune funzioni. Puoi segnalare il profilo di una persona deceduta mediante email a legale@liscio.uno


Possiamo anche chiudere un account se riceviamo una richiesta formale che soddisfa determinati criteri.

Affiliati
Potremmo condividere le informazioni che riceviamo con altre aziende che, legalmente, fanno parte dello stesso gruppo di aziende a cui appartiene LISCIO.UNO, oppure che entrano a far parte di tale gruppo (spesso le aziende di questo tipo sono definite "affiliate" o "affiliati"). Allo stesso modo, anche i nostri affiliati potrebbero condividere delle informazioni con noi. Tale condivisione avviene in conformità con le leggi applicabili, anche quando tali leggi richiedono un consenso. Noi e i nostri affiliati potremmo usare le informazioni condivise per aiutarci a vicenda nella fornitura, nella comprensione e nel miglioramento dei nostri servizi.

Fornitori di servizi
LISCIO.UNO fornisce le informazioni su di te alle persone e alle aziende che ci aiutano a fornire, comprendere e migliorare i nostri servizi. Ad esempio, LISCIO.UNO può servirsi di fornitori esterni per l'hosting del sito Web di LISCIO.UNO e per pubblicare foto e video, elaborare pagamenti, analizzare dati, condurre e pubblicare ricerche, misurare l'efficacia delle inserzioni o fornire risultati di ricerca. In alcuni casi, LISCIO.UNO fornisce il servizio insieme a un'altra azienda. In tutti questi casi, i partner devono accettare di utilizzare le informazioni degli utenti nel rispetto dell'accordo tra i partner e LISCIO.UNO, nonché della presente Normativa sull'utilizzo dei dati.

Protezione e bug
LISCIO.UNO fa del suo meglio per proteggere le tue informazioni, ma il tuo aiuto è essenziale. Per maggiori informazioni sulla sicurezza in LISCIO.UNO, visita la Pagina sulla protezione di LISCIO.UNO. Tentiamo di mantenere LISCIO.UNO attivo, esente da bug e sicuro, ma non possiamo rilasciare garanzie su nessuna parte dei nostri servizi o prodotti.

Cambiamenti nei vertici di controllo
In caso di cambiamenti nella proprietà dell'azienda, LISCIO.UNO potrebbe trasferire le tue informazioni al nuovo proprietario, in modo che il servizio continui a essere operativo. L'eventuale nuovo proprietario sarà tenuto comunque a onorare gli impegni presi in questa Normativa sull'utilizzo dei dati.

Comunicazione preventiva di modifiche
In caso di modifica della presente Normativa sull'utilizzo dei dati, gli utenti verranno avvisati (ad esempio mediante la pubblicazione di una notifica qui e nella Pagina delle normative del sito LISCIO.UNO).
Se le modifiche sono di natura materiale, gli utenti verranno avvisati anticipatamente e in modo chiaro, come richiesto dalle circostanze specifiche. Per aggiornarti sulle modifiche controlla periodicamente i post della REDAZIONE di LISCIO.UNO.

Possibilità di commentare
Fatta eccezione per le modifiche per scopi legali o amministrativi o per le correzioni di dichiarazioni imprecise, LISCIO.UNO ti concede sette (7) giorni per comunicare i tuoi commenti sulla modifica. Alla fine del periodo valido per l'invio di commenti, qualora decidessimo di adottare le modifiche, comunicheremo esplicitamente (ad esempio sulla Pagina delle normative del sito LISCIO.UNO o nella presente normativa) la data di entrata in vigore delle modifiche.

Quando utilizza il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO per effettuare pagamenti su LISCIO.UNO, l'utente accetta di essere contattato da LISCIO.UNO per comunicargli in forma elettronica qualsiasi informazione importante relativa ai suoi acquisti o al suo account.

Termini di pagamento per gli utenti
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2014

Gli utenti di età inferiore ai diciotto (18) anni possono utilizzare Pagamenti di LISCIO.UNO solo con la supervisione di un genitore o un tutore. I minori dovrebbero leggere i presenti Termini con un genitore o un tutore per comprendere tutti i loro diritti e responsabilità.

Abbiamo fornito le intestazioni di alcune sezioni per comodità, ma consigliamo di leggere attentamente i presenti Termini di pagamento per gli utenti (i "Termini") per comprendere i diritti e le responsabilità dell'utente e quelli di LISCIO.UNO.


1. Acquisti

1.    Finanziamento e spese. Quando effettua un acquisto utilizzando il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO, l'utente accetta di fornire una fonte di finanziamento valida per caricare denaro nel suo saldo elettronico. Una volta completata correttamente la transazione di finanziamento, l'importo viene trasferito allo sviluppatore che offre il contenuto che si desidera acquistare.
2.    Prezzi. Si consiglia di rivedere con attenzione i dettagli della transazione: il prezzo totale può includere imposte, tariffe, nonché spese di spedizione, che sono a carico dell'acquirente.

3.    Termini aggiuntivi. Possono sussistere ulteriori condizioni, relative a un determinato acquisto, che verranno indicate prima della conferma della transazione (come ad esempio le regole di spedizione per le merci materiali). Anche queste condizioni regolano la transazione.

4.    Abbonamenti. Se si acquista un abbonamento ad un’inserzione o un'applicazione o a una funzione all'interno di un'applicazione, verrà immediatamente effettuato l'addebito sulla fonte di finanziamento dell'utente e l'operazione si ripeterà all'inizio di ciascun periodo di abbonamento. I termini seguenti si applicano agli abbonamenti acquistati tramite il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO:

1. Se viene offerto un periodo di prova gratuito e non viene annullato l'abbonamento durante tale periodo, all'utente verrà addebitato il relativo importo al termine del periodo di prova gratuito e all'inizio di ciascun periodo di abbonamento successivo.

2. È possibile annullare gli abbonamenti in qualsiasi momento contattando telefonicamente o inviando una email a commerciale@liscio.uno



3. Se si annulla un abbonamento, sarà comunque possibile accedere all'applicazione o alla funzione alla quale si è abbonati fino al termine del periodo di abbonamento. Se un'applicazione o una funzione alla quale si è abbonati diventa non disponibile durante il periodo di abbonamento, non verrà addebitato alcun importo all'inizio del periodo di abbonamento successivo.


5.    Post sponsorizzati. I post sponsorizzati dall'utente sono soggetti alle nostre Linee guida sulle pubblicità.

6.    Vendita effettiva. È possibile utilizzare il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO per elaborare una transazione di finanziamento per un acquisto legittimo e in buona fede di un prodotto o servizio. Non è consentito utilizzare il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO per finanziare una transazione o trasferire importi elettronici non collegati a un acquisto.

7.    Nessuna garanzia. L'utente accetta che i prodotti o i servizi acquistati vengono venduti da rivenditori e non da LISCIO.UNO. LISCIO.UNO NON OFFRE ALCUNA GARANZIA, IMPLICITA O ESPLICITA, RELATIVAMENTE AD ALCUN PRODOTTO O SERVIZIO VENDUTO SU O MEDIANTE LISCIO.UNO.

2. Metodi di pagamento

1.    Fonti di finanziamento. Per offrire praticità nell'utilizzo del servizio Pagamenti di LISCIO.UNO, consentiamo agli utenti di finanziare le transazioni tramite diverse fonti di pagamento, come carte di credito e di debito, Buoni regalo LISCIO.UNO e altri metodi di pagamento.

2.    Autorità. Quando l'utente fornisce a LISCIO.UNO una fonte di finanziamento, conferma di essere autorizzato all'uso di tale strumento. Quando l'utente procede al pagamento di una transazione, autorizza LISCIO.UNO e la società di pagamenti designata da LISCIO.UNO ad addebitare l'importo sulla fonte di finanziamento indicata per la transazione. L'utente autorizza inoltre LISCIO.UNO a ottenere e memorizzare tale fonte di finanziamento, oltre ad altri dati relativi alla transazione.

3.    Autorizzazione. Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito o di debito, è possibile che LISCIO.UNO ottenga dall'emittente della carta un'autorizzazione preliminare per l'addebito di un importo massimo pari a quello dell'acquisto. L'importo è addebitato sulla carta al momento del caricamento dei fondi per la transazione tramite il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO o in un momento immediatamente successivo. Se la transazione è annullata prima del completamento, è possibile che i fondi corrispondenti all'importo pre-autorizzato non siano immediatamente disponibili per l'acquirente.

4.    Finanziamento non riuscito. Nel caso di pagamenti effettuati tramite carta di debito che comportino uno scoperto o altre spese bancarie, l'utente sarà l'unico responsabile di tali spese.

5.    Crediti. La valuta virtuale dei crediti LISCIO.UNO ("Crediti") è un metodo di pagamento per articoli virtuali o valuta di gioco destinato alle applicazioni della piattaforma che aderiscono all'iniziativa. I termini seguenti vengono applicati all'utilizzo dei crediti:

1. Con l'acquisto o la ricezione di crediti non si ricevono i crediti in proprietà, bensì un'autorizzazione limitata ad usare tali crediti in connessione con determinate funzioni del sito, come ad esempio l'acquisto di articoli virtuali.

2. Salvo ove diversamente specificato, l'acquisto di crediti non è rimborsabile nei termini consentiti dalle leggi applicabili.

3. L'utente non è autorizzato a vendere o trasferire i crediti a nessuno al di fuori di LISCIO.UNO.

4. LISCIO.UNO si riserva il diritto di modificare il prezzo dei crediti in qualsiasi momento, nonché le modalità di utilizzo o di trasferimento dei crediti, e di interrompere la vendita di crediti.

5. I crediti non possono essere riscattati in cambio di alcuna somma di denaro né valore monetario, tranne in caso di previa autorizzazione scritta da parte di LISCIO.UNO o se richiesto dalla legge.

6. I crediti sono soggetti alla nostra disposizione in materia di proprietà abbandonate (Sezione 3.6 di seguito).

7. In passato LISCIO.UNO ha emesso un numero limitato di crediti gratuiti o promozionali per gli utenti. LISCIO.UNO dispone della facoltà di stabilirne la scadenza in qualsiasi momento.


6.    Incompatibilità. L'utente potrebbe imbattersi in un'applicazione o una funzione che non supporta il metodo di pagamento che vorrebbe usare. Ad esempio, se il prezzo di un articolo o una funzione che desidera acquistare è nella valuta locale, non può usare i crediti come metodo di pagamento, ma può selezionare un altro metodo di pagamento (come una carta di credito o di debito o l'addebito diretto sulla bolletta telefonica o bonifico bancario o trasferimento paypal).

7.    Fatturazione mobile. La fatturazione mobile è un altro metodo di pagamento che abbiamo messo a disposizione degli utenti per la loro comodità. Usando la fatturazione mobile come fonte di finanziamento, l'utente accetta i rischi e gli altri termini indicati di seguito:

1. Scegliendo questo metodo di pagamento, l'utente accetta che LISCIO.UNO scambi informazioni con il suo operatore di telefonia mobile per favorire il completamento o la conversione di pagamenti, la risoluzione delle controversie, l'erogazione dell'assistenza ai clienti o altre attività collegate alla fatturazione.

2. L'utente è responsabile di eventuali addebiti, tariffe, modifiche al piano di servizi o fatturazione, alterazioni al dispositivo mobile o qualsiasi altra conseguenza derivante dalla sua modalità di utilizzo della fatturazione mobile.

3. Se l'utente utilizza la fatturazione mobile, è vincolato non solo a questi Termini, ma anche ai termini e alle condizioni del suo operatore di telefonia mobile.

4. In caso di domande su addebiti o tariffe visualizzati nella fattura dell'operatore di telefonia mobile, contattare l'assistenza clienti dell'operatore.

5. A volte l'uso della fatturazione mobile in una transazione di finanziamento potrebbe comportare addebiti che, per vari motivi tecnici che non possiamo controllare, non possono essere rimborsati all'utente. In casi del genere, potremmo avere il diritto, ma non l'obbligo, di offrire all'utente un credito omaggio direttamente sul suo Saldo.

3. Misure che possono essere prese da LISCIO.UNO

1.    Utilizzo flessibile. LISCIO.UNO può revocare il diritto a utilizzare il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO in qualsiasi momento e sua esclusiva discrezione.

2.    Ricerche. Utilizzando il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO, l'utente riconosce e accetta che possiamo effettuare, direttamente o tramite terzi, le ricerche ritenute necessarie sulla sua identità e solvibilità.

3.    Diritto di annullamento. LISCIO.UNO può annullare eventuali transazioni qualora sospetti una violazione dei presenti Termini o della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità o qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie. Può inoltre annullare gli importi elettronici accumulati, trasferiti, assegnati o venduti in seguito a comportamento fraudolento o illegale.

4.    Limitazioni di pagamento. Per prevenire perdite finanziarie, LISCIO.UNO può ritardare un pagamento per un certo periodo di tempo oppure limitare le fonti di pagamento consentite per una transazione, limitare la capacità di effettuare un pagamento o disattivare l'account.

5.    Condivisione delle informazioni. Al fine di evitare perdite finanziare per l'utente o per LISCIO.UNO stesso, LISCIO.UNO può contattare l'emittente della fonte di finanziamento dell'utente, le forze dell'ordine o terzi interessati (fra cui altri utenti) e comunicare i dati ottenuti relativi a pagamenti che interessano l'utente, qualora ritenga che tale azione possa prevenire perdite finanziarie o la violazione della legge.

6.    Proprietà abbandonata. Qualora l'utente mantenga un Saldo di crediti inutilizzato per il periodo di tempo prestabilito dalle leggi in materia di proprietà del proprio stato, Paese o altro ente governativo, elimini il proprio account e lasci un saldo, o LISCIO.UNO disattivi l'account dell'utente e lo stesso non soddisfi tutte le condizioni richieste per poterlo riattivare entro sei (6) mesi, LISCIO.UNO si riserva il diritto di elaborare tale Saldo in base agli obblighi di legge, compreso l'invio di fondi associati al suddetto saldo all'ente governativo preposto, ove ciò sia richiesto dalla legge.


4. Contestazioni e storni

1.    Assistenza clienti. Secondo quanto stabilito dalle Sezioni 4.2, 4.3, 4.4 e 4.5 riportate di seguito, il nostro Centro assistenza dedicato al servizio Pagamenti di LISCIO.UNO offre numerosi strumenti volti ad assistere l'utente nelle comunicazioni con i terzi al fine di risolvere eventuali controversie derivanti da una transazione di pagamento.

2.    Nessuna responsabilità per una transazione di spesa. Se l'utente effettua una transazione con terzi dalla quale nasce una contestazione relativa ai beni o servizi acquistati, LISCIO.UNO non può essere ritenuto responsabile di tali beni o servizi per la transazione in oggetto. La nostra responsabilità è limitata alla gestione della transazione di finanziamento. Tutte le transazioni di finanziamento sono definitive, se non specificato diversamente dalla legge. Se l'utente ordina un contenuto che diventa non disponibile prima della fornitura, l'unico risarcimento è il rimborso del prezzo d'acquisto.

3.    Obbligo di notifica a LISCIO.UNO. Qualora l'utente ritenga che con il proprio conto sia stata effettuata una transazione non autorizzata o in altro modo problematica, l'utente si impegna ad inviare notifica immediata a LISCIO.UNO in modo da consentirci di intraprendere le azioni necessarie ad evitare perdite finanziarie. L'invio del reclamo deve avvenire entro 30 giorni dall'addebito. In caso contrario, l'utente rinuncia, nei termini consentiti dalle leggi applicabili, a qualsiasi reclamo contro LISCIO.UNO derivante o correlato alla transazione.

4.    Interventi. LISCIO.UNO può intervenire in caso di dispute fra utente e sviluppatore riguardo ai pagamenti, benché non sia obbligata a farlo.

5.    Difficoltà tecniche. Se un guasto tecnico o un'interruzione del servizio impedisce la riuscita della transazione, è possibile richiedere che questa venga completata in un secondo momento.

5. Disposizioni speciali applicabili agli inserzionisti

1.    Accordo sul pagamento. Quando l'utente acquista spazi pubblicitari o post promossi su o mediante LISCIO.UNO, si impegna a corrispondere tutti gli importi specificati nell'ordine, unitamente alle tasse applicabili.

2.    Consenso alla verifica del credito. Senza limitare la Sezione 3.2 qui sopra, l'ordine dell'utente rappresenta l'autorizzazione scritta dell'utente che consente a LISCIO.UNO di ottenere da un'agenzia di informazioni creditizie informazioni sulla solvibilità personale o dell'azienda dell'utente. LISCIO.UNO può richiedere informazioni sulla solvibilità al momento dell'ordine oppure successivamente all'ordine.

3.    Protezione. L'utente è inoltre responsabile della sicurezza del proprio account pubblicitario e riconosce che gli saranno addebitati i costi di tutti gli ordini effettuati tramite tale account.

4.    Addebito diretto. Qualora l'utente effettui pagamenti con addebito diretto, è consapevole che potrebbe essergli addebitato qualsiasi importo che rientri nella fascia concordata al momento dell'iscrizione. LISCIO.UNO avviserà l'utente in anticipo qualora l'importo addebitato dovesse eccedere la fascia concordata.

5.    Annullamento. Gli ordini pubblicitari possono essere annullati in qualsiasi momento dal portale online, ma le inserzioni continueranno ad essere pubblicate per alcuni giorni successivi alla notifica di disdetta e l'utente sarà responsabile delle spese relative.

6.    Responsabilità fiscale. L'utente dovrà provvedere al pagamento di eventuali imposte relative alle transazioni. L'utente accetta di esentare LISCIO.UNO da qualsiasi responsabilità in caso di controversie dovute al mancato pagamento di tali imposte da parte dell'utente.

7.    Account insoluti. Se l'utente acquista spazi pubblicitari e il metodo di pagamento utilizzato non ha esito positivo o il conto è moroso, vengono prese altre misure per la riscossione degli importi mediante altri meccanismi di riscossione. L'utente si assume la responsabilità di pagare tutte le spese associate alla riscossione di tali importi, incluse eventuali spese legali di entità ragionevole. A tutti i crediti insoluti viene applicato un interesse al tasso massimo di legge.

6. Avvisi e modifiche a questi Termini

1.    Avvisi per l'utente. Utilizzando il servizio Pagamenti di LISCIO.UNO, l'utente accetta di essere contattato da LISCIO.UNO per comunicargli in forma elettronica qualsiasi informazione importante relativa ai suoi acquisti o al suo account. LISCIO.UNO può comunicare con l'utente anche pubblicando avvisi sul sito Web di LISCIO.UNO o inviandogli e-mail o lettere cartacee agli indirizzi forniti a LISCIO.UNO dall'utente stesso. Gli avvisi pubblicati sul sito Web e quelli inviati via e-mail sono considerati come "recapitati" nel giro di 24 ore dalla pubblicazione o dall'invio. Quelli inviati per posta sono invece considerati "recapitati" entro tre (3) giorni lavorativi a partire dalla spedizione.

2.    Avvisi per LISCIO.UNO. Salvo altre disposizioni contrarie, l'utente deve inviarci qualsiasi avviso relativo al servizio Pagamenti di LISCIO.UNO e ai presenti Termini tramite posta tradizionale all'indirizzo seguente: LISCIO.UNO, c/o MUSICWEB DI FRATERNALI MARCO Via San Pietro 20 – 60030 Monte Roberto AN.

3.    Linee guida per gli emendamenti. LISCIO.UNO si riserva il diritto di aggiornare questi Termini di pagamento in qualsiasi momento e senza preavviso secondo necessità e nei termini consentiti dalle leggi applicabili. Ogni transazione è soggetta ai Termini di pagamento in vigore al momento della conferma della transazione stessa.

7. Termini aggiuntivi

1.    Conflitto di termini. Tutti gli impegni assunti accettando la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di LISCIO.UNO si applicano all'uso del servizio Pagamenti di LISCIO.UNO da parte dell'utente. In caso di conflitto tra questi Termini e la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di LISCIO.UNO, saranno i Termini di pagamento dell'utente a prevalere.

2.    Conflitto di leggi. In alcuni Paesi è possibile che la capacità di effettuare pagamenti tramite LISCIO.UNO sia limitata o proibita. Nessuna disposizione contenuta in questi Termini può essere interpretata come volta a sostituire o circonvenire la legislazione locale vigente.

3.    Traduzione. I presenti Termini sono stati redatti in Italiano. In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte dei presenti termini e la versione in lingua italiana, sarà quest'ultima a prevalere.

4.    "Noi". Senza limitare la Sezione 5.1 qui sopra, riportiamo a cosa fanno riferimento i termini "noi", "ci", nostro" o " LISCIO.UNO ": 

1. Per tutti le persone questi Termini di pagamento rappresentano un accordo tra l'utente e MUSICWEB DI FRATERNALI MARCO un'azienda con sede legale in Italia. 2. Tutti i pagamenti realizzati su LISCIO.UNO vengono effettuati tramite MUSICWEB DI FRATERNALI MARCO, che è autorizzata a trasferire somme di denaro in tutti gli Stati. Data dell'ultima revisione: 23 maggio 2014

Linee guida sulle pubblicità di LISCIO.UNO
Filosofia pubblicitaria
Noi di LISCIO.UNO siamo convinti che le inserzioni debbano contribuire a rendere ottimale l'esperienza dell'utente. Le inserzioni migliori sono quelle fatte su misura per le persone in base al modo in cui loro e i loro amici interagiscono con i marchi, gli artisti e le aziende che trovano interessanti. Queste linee guida non devono essere considerate come una raccolta di consigli legali e il loro rispetto non garantisce necessariamente la conformità legale. Gli inserzionisti sono responsabili della conformità delle loro inserzioni con le leggi, gli statuti e le normative vigenti in materia.

I.    Condizioni generali
A.    Le Linee guida sulle pubblicità di LISCIO.UNO  includono i criteri relativi ai contenuti pubblicitari, gli standard della comunità e altri requisiti in materia.
B.    Le Linee guida sulle pubblicità, come la Normativa sull'utilizzo dei dati e la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di LISCIO.UNO, regolano tutte le inserzioni e i contenuti commerciali (“inserzioni”) serviti da LISCIO.UNO  o visualizzati su LISCIO.UNO.
C.    Le pubblicità che compaiono all'interno delle applicazioni della Piattaforma LISCIO.UNO devono rispettare tutte le Normative della Piattaforma LISCIO.UNO aggiuntive.
D.    Anche le inserzioni generate tramite i post della Pagina e quelle che promuovono gare, giochi, concorsi a premi od offerte devono rispettare le Condizioni d'uso delle Pagine.
E.    Le inserzioni non devono includere affermazioni o contenuti falsi, fuorvianti, fraudolenti o ingannevoli.
F.    Non è consentito gestire più di un inserzionista o cliente con un singolo account pubblicitario e neppure cambiare l'inserzionista o il cliente associato a un account pubblicitario esistente.

II.    Dati e privacy
A.    Nessun dato raccolto, estratto od ottenuto da o in connessione con un'inserzione di LISCIO.UNO, compresa la pubblicazione di un'inserzione da parte di LISCIO.UNO e l'interazione degli utenti di LISCIO.UNO con un'inserzione pubblicata su LISCIO.UNO (ad esempio le informazioni estratte dai criteri di definizione dei destinatari) ("Dati sulle pubblicità di LISCIO.UNO ") può essere ricevuto o usato da un'entità che non agisce a nome di un inserzionista di LISCIO.UNO.
B.    È vietato usare i Dati sulle pubblicità di LISCIO.UNO per qualsiasi scopo (compresi il retargeting, la compilazione di dati tra diverse campagne pubblicitarie o il reindirizzamento con tag), salvo che su base aggregata e anonima per valutare le prestazioni e l'efficacia delle campagne pubblicitarie su LISCIO.UNO. In nessun caso è consentito usare i dati pubblicitari di LISCIO.UNO, compresi i criteri di definizione dei destinatari di un'inserzione di LISCIO.UNO, per costruire o sviluppare profili utente, compresi i profili associati a identificatori di dispositivi mobili o altri identificatori univoci che contraddistinguano un particolare utente, browser, computer o dispositivo.
C.    È consentito utilizzare le informazioni ottenute direttamente dagli utenti, a condizione che si informino chiaramente gli stessi e si ottenga il loro consenso, ed esclusivamente nel rispetto delle leggi in materia e delle linee guida di settore.
D.    È vietato trasferire, in modo diretto o indiretto, o vendere dati oppure usare tali dati in connessione con reti pubblicitarie, servizi di scambio pubblicitario, intermeprofilo di dati o altra entità che non agisce a nome di un inserzionista e delle campagne pubblicitarie dell'inserzionista su LISCIO.UNO. Con l'espressione "in modo indiretto" si intende che gli sviluppatori non possono, ad esempio, trasferire i dati a terzi perché a loro volta li trasferiscano a una rete pubblicitaria.
III.    Contenuti creativi e posizionamento delle inserzioni
Tutti i componenti delle inserzioni, compresi testi, immagini o altri supporti multimediali, devono essere pertinenti e adatti al prodotto o servizio offerto e al pubblico che visualizza l'inserzione. Le inserzioni non possono contenere audio o animazioni flash che vengono riprodotti automaticamente senza interazione da parte dell'utente o che si espandono all'interno di LISCIO.UNO dopo che l'utente ha cliccato sull'inserzione. Le inserzioni non possono presentare prodotti o servizi contenenti allusioni di tipo sessuale. Le inserzioni non possono presentare contenuti che sfruttano programmi politici o problemi di attualità per uso commerciale. Inoltre, il testo delle inserzioni deve essere grammaticalmente corretto ed eventuali simboli, numeri o lettere devono essere usati in base al loro significato reale.
A.    Accuratezza
Le inserzioni devono rappresentare in modo chiaro l'azienda, il prodotto, il servizio o il marchio oggetto della pubblicità. I prodotti e i servizi promossi nel testo delle inserzioni devono essere rappresentati chiaramente nella pagina di destinazione e il sito di destinazione non può contenere link ad altri prodotti o servizi proibiti. Inoltre, le inserzioni non possono suggerire una falsa correlazione con offerte generiche.
B.    Attribuzione
Le inserzioni non possono asserire o implicare, direttamente o indirettamente, all'interno del contenuto dell'inserzione o tramite la definizione dei destinatari, le caratteristiche personali dell'utente appartenenti alle seguenti categorie:
i.    razza od origine etnica;
ii.    religione o credo filosofico;
iii.    età;
iv.    orientamento o abitudini sessuali;
v.    identità sessuale;
vi.    disabilità o patologie (inclusi problemi di salute fisica o mentale);
vii.    stato finanziario o informazioni ad esso connesse;
viii.    iscrizione a un sindacato;
ix.    casellario giudiziale;
x.    nome.
C.    Siti di destinazione
Le inserzioni devono rimandare a una pagina di destinazione funzionante che non impedisca all'utente di uscirne.
D.    Immagini
Le inserzioni e le notizie sponsorizzate nella sezione Notizie non possono includere immagini occupate da testo per più del 20% dell'immagine stessa.
E.    Definizione dei destinatari
Le inserzioni devono essere destinate al pubblico adatto e i criteri selezionati non devono mai provocare gli utenti. Le inserzioni aventi come oggetto beni o servizi con limitazioni legali (come alcol e gioco d'azzardo) devono rispettare tutte le leggi e le normative in materia, nonché gli standard di settore. Le inserzioni aventi come oggetto servizi di incontri, alcol, gioco d'azzardo, contraccettivi e servizi in abbonamento devono rispettare i requisiti speciali elencati nel Centro assistenza nelle sezioni dedicate ai rispettivi contenuti.
IV.    Contenuto delle inserzioni
Gli inserzionisti devono assicurarsi che le proprie pubblicità rispettino tutte le leggi, i regolamenti e le linee guida vigenti in materia. Tutte le affermazioni contenute nelle inserzioni devono essere vere e verificabili. Le inserzioni non devono offendere gli utenti. Le inserzioni e le eventuali offerte promosse nelle inserzioni non devono essere false, ingannevoli o fuorvianti né contenere spam. Le inserzioni non devono contenere né promuovere prodotti o servizi illegali. Le inserzioni non devono violare i diritti di terzi. Per quanto riguarda i contenuti, si applicano le seguenti linee guida specifiche:
A.    Prodotti per adulti
Le inserzioni non possono promuovere la vendita o l'uso di prodotti o servizi per adulti, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, giocattoli, video, pubblicazioni, spettacoli dal vivo a sfondo sessuale o prodotti per il miglioramento delle prestazioni sessuali. Le inserzioni che hanno come oggetto prodotti o servizi per la pianificazione di gravidanze o di contraccezione sono consentite a condizione che rispettino i requisiti di definizione dei destinatari adatti.
B.    Alcol
i.    Le inserzioni che promuovono o fanno riferimento all'alcol sono vietate nei seguenti Paesi: Afghanistan, Arabia Saudita, Brunei, Bangladesh, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Gambia, Kuwait, Libia, Norvegia, Pakistan, Russia, Yemen e tutte le altre giurisdizioni in cui tali inserzioni sono proibite per legge.
ii.    Ove concesso, le inserzioni che promuovono o fanno riferimento all'alcol devono: (i) Rispettare tutte le leggi in materia, le linee di condotta, le linee guida, le licenze e le approvazioni del settore, obbligatorie o consigliate, e (ii) applicare criteri di definizione dei destinatari in base a età e Paese, che rispettino le linee guida sulla definizione dei destinatari di LISCIO.UNO e le leggi locali vigenti in materia. Quando non è possibile determinare l'età o il Paese di un utente, le inserzioni non devono essere mostrate a quell'utente.
iii.    Per ulteriori indicazioni sui contenuti riguardanti l'alcol, consultare il Centro assistenza.
C.    Incontri
Sono vietate le inserzioni di strumenti per la ricerca di amici per adulti o di siti di incontri con enfasi sull'aspetto sessuale. Le inserzioni relative ad altri servizi di incontri online sono consentite solo previa autorizzazione da parte di LISCIO.UNO. Esse devono rispettare i requisiti sulla definizione dei destinatari per inserzioni di tale tipo e il nome del prodotto o servizio deve essere presente nel testo o nell'immagine dell'inserzione.
D.    Droghe e tabacco
Le inserzioni non possono promuovere o favorire la vendita o il consumo di tabacco e droghe illegali o usate a scopo ricreativo né di strumenti e accessori utilizzati per il consumo di tali sostanze.
E.    Gioco d'azzardo e lotterie
i.    Le inserzioni che promuovono o facilitano il gioco d'azzardo online, i giochi di abilità o le lotterie, compresi i casinò online, le scommesse sportive o il poker, sono consentite solo in determinati Paesi e previa autorizzazione di LISCIO.UNO.
ii.    Le lotterie gestite da enti governativi possono fare pubblicità su LISCIO.UNO, a condizione che i destinatari delle inserzioni siano scelti in conformità con le leggi della giurisdizione in cui verranno mostrate e comprendano solo gli utenti della giurisdizione in cui è disponibile la lotteria.
iii.    Le inserzioni che promuovono stabilimenti di gioco d'azzardo offline, come i casinò, in conformità con le leggi e le normative vigenti in materia, sono generalmente consentite, a condizione che venga selezionato il pubblico adatto.
iii.    Per ulteriori indicazioni sui contenuti riguardanti il gioco d'azzardo, consultare il Centro assistenza.
F.    Prodotti farmaceutici e integratori
i.    Le inserzioni non devono promuovere la vendita di farmaci con obbligo di ricetta. Sono vietate le inserzioni aventi come oggetto farmacie online, fatta eccezione per le inserzioni di farmacie certificate, purché abbiano ricevuto l'autorizzazione di LISCIO.UNO.
ii.    Le inserzioni che promuovono prodotti dietetici e integratori a base di erbe sono solitamente consentite, mentre non lo sono quelle che promuovono prodotti contenenti anabolizzanti, chitosano, symphytum, diidroepiandrosterone, efedrina, ormoni della crescita, melatonina e altri prodotti aggiuntivi considerati poco sicuri o dubbi da LISCIO.UNO a sua esclusiva discrezione.
G.    Software
Le inserzioni non possono contenere o rimandare, in modo diretto o indiretto, a siti contenenti download di spyware/malware o altri software in grado di causare un'esperienza imprevista, ingannevole o sfavorevole per l'utente, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, software che:
i.    "si introducono" nel sistema degli utenti;
ii.    eseguono attività all'insaputa dell'utente;
iii.    possono alterare, danneggiare, disabilitare o sostituire eventuali hardware o software installati sul computer dell'utente senza la sua esplicita autorizzazione;
iv.    sono incorporati come componenti nascosti di altri software, gratuitamente o a pagamento;
v.    vengono scaricati automaticamente senza aver ottenuto l'esplicito consenso da parte di LISCIO.UNO;
vi.    presentano finestre di dialogo per il download senza che l'utente abbia eseguito alcuna azione;
vii.    violano diritti di proprietà intellettuale di terzi, compresi copyright, marchi registrati, brevetti o altri diritti di proprietà.
H.    Servizi in abbonamento
Le inserzioni che promuovono servizi in abbonamento oppure prodotti o servizi che includono opzioni di pagamento annullabili solo con la disdetta da parte dell'utente, rinnovo automatico, prodotti inizialmente gratuiti che si trasformano automaticamente in prodotti a pagamento o marketing mobile sono soggette ai seguenti requisiti:
i.    Il testo dell'inserzione deve indicare in modo chiaro e visibile che sono previsti addebiti ricorrenti (ad esempio "servizio in abbonamento").
ii.    La pagina di destinazione deve:
a.    mostrare il prezzo e l'intervallo di fatturazione ogni volta che all'utente viene chiesto di inserire informazioni personali;
b.    comprendere una casella di assenso non selezionata;
c.    includere frasi che spieghino agli utenti come annullare l'abbonamento o l'iscrizione.
iii.    Tutti gli elementi di cui sopra devono trovarsi in una posizione in evidenza sulla pagina di destinazione, come stabilito da LISCIO.UNO a sua esclusiva discrezione, e poter essere trovati, letti e compresi facilmente.
I.    Modelli aziendali inaccettabili
Le inserzioni non possono promuovere un modello o una pratica aziendale ritenuta da LISCIO.UNO a sua esclusiva discrezione, inaccettabile o contraria alla filosofia pubblicitaria generale di LISCIO.UNO o a qualsiasi legge in materia, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, schemi di marketing multi-livello o pubblicità di truffe.
J.    Armi ed esplosivi
Le inserzioni non possono promuovere la vendita o l'uso di armi, munizioni o esplosivi.
V.    Standard della comunità relativi alle inserzioni
Le inserzioni o le categorie di inserzioni che ricevono una notevole quantità di commenti negativi da parte degli utenti o che violano in altro modo gli Standard della comunità di LISCIO.UNO sono vietate e possono essere rimosse. In ogni caso, LISCIO.UNO si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di stabilire se un determinato contenuto viola gli Standard della comunità.
A.    Attività illegali
Le inserzioni non possono rappresentare, agevolare o promuovere attività illegali.
B.    Molestie
Le inserzioni non possono insultare, attaccare, infastidire, denigrare, minacciare, sminuire o impersonare altre persone.
C.    Discorsi inneggianti all'odio
Le inserzioni non possono contenere "discorsi inneggianti all'odio", siano essi diretti a singoli o a gruppi, basati sull'appartenenza a determinate categorie. Tali categorie includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle basate sui seguenti criteri: razza, sesso, credo, nazionalità, affiliazione religiosa, stato civile, orientamento o identità sessuale o lingua.
D.    Minorenni
Le inserzioni rivolte ai minori non possono promuovere prodotti o servizi il cui utilizzo sia vietato ai minori nella loro giurisdizione o siano considerati inappropriati o non sicuri.
E.    Sesso/Immagini di nudo
Le inserzioni non possono includere contenuti per adulti, tra cui immagini di nudo, rappresentazioni di persone in posizioni esplicite o allusive o coinvolte in attività eccessivamente allusive o sessualmente provocatorie.
F.    Effetto "shock"
Le inserzioni non possono essere scioccanti, sensazionali o irrispettose o ritrarre scene di eccessiva violenza.
VI.    Riferimenti a LISCIO.UNO
Le inserzioni non possono sottintendere l'approvazione da parte di LISCIO.UNO o partnership con LISCIO.UNO di nessun tipo. Le inserzioni che rimandano a contenuti sponsorizzati da LISCIO.UNO (compresi Pagine, gruppi, eventi o siti Connect) possono contenere riferimenti limitati a " LISCIO.UNO " nel testo dell'inserzione al fine di chiarire la destinazione dell'inserzione stessa. Tutte le altre inserzioni e pagine di destinazione non possono usare i nostri copyright o marchi (compreso LISCIO.UNO, il logo LISCIO.UNO ed L.1, L-uno, LISCIO) o simboli simili che possono creare confusione, salvo qualora espressamente consentito dalle nostre Linee guida sull'uso dei marchi o dopo aver ottenuto il nostro consenso scritto.
VII.    Diritti degli altri
Le inserzioni non possono includere contenuti che violino i diritti di terzi, compresi copyright, marchi commerciali, privacy, pubblicità o altri diritti personali o di proprietà.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare, approvare o rimuovere qualsiasi inserzione per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione, comprese le inserzioni che influenzano negativamente la nostra relazione con gli utenti o promuovono contenuti, servizi o attività che contrastano con la nostra posizione, i nostri interessi o la nostra filosofia pubblicitaria. Queste linee guida possono essere modificate in qualsiasi momento.

Data dell'ultima revisione: 23 maggio 2014
 
Condizioni d'uso delle Pagine LISCIO.UNO
I seguenti termini e condizioni, nonché la nostra Normativa sull'utilizzo dei dati e la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità si applicano a tutte le Pagine su LISCIO.UNO. Inoltre, tutti i contenuti delle Pagine devono adempiere ai nostri Standard della comunità. L'utente è responsabile della conformità della propria Pagina o Gruppo con le leggi, gli statuti e le normative vigenti in materia.
I.    Condizioni generali
A.    Una Pagina o Gruppo di un marchio, di un ente (luogo od organizzazione) o di una figura pubblica può essere amministrata solo da un rappresentante autorizzato di quel marchio, quell'ente (luogo od organizzazione) o quella figura pubblica (“Pagina ufficiale o Gruppo”).
B.    Un utente può creare una Pagina o Gruppo per supportare o esprimere il proprio interesse per un marchio, un ente (luogo od organizzazione) o una figura pubblica, a condizione che tale Pagina o Gruppo non induca gli altri utenti a scambiarla per una Pagina o Gruppo ufficiale o che non costituisca una violazione dei diritti di terzi. Se una Pagina o Gruppo non è la Pagina o Gruppo ufficiale di un marchio, un ente (luogo od organizzazione) o una figura pubblica, l'utente è tenuto a:
i.    non parlare o pubblicare contenuti a nome del rappresentante autorizzato dell'oggetto della Pagina o Gruppo;
ii.    spiegare che la Pagina o Gruppo non è la Pagina o Gruppo ufficiale del marchio, dell'ente (luogo od organizzazione) o della figura pubblica.
C.    I contenuti pubblicati su una Pagina o Gruppo sono pubblici e visualizzabili da tutti coloro che possono vedere la Pagina o Gruppo.
D.    Al gestore viene richiesto di limitare l'accesso alle Pagine (attraverso le funzionalità messe a disposizione da LISCIO.UNO) laddove opportuno per adempiere alle leggi applicabili e alle normative di LISCIO.UNO, compresi gli Standard della comunità. Le Pagine che promuovono la vendita privata di beni o servizi con limitazioni legali (compresi armi da fuoco, alcol, tabacco o prodotti per adulti) devono vietare l'accesso agli utenti di età inferiore ai 18 anni.
i.    Le Pagine che promuovono o facilitano il gioco d'azzardo online, i giochi di abilità o le lotterie, compresi i casinò online, le scommesse sportive o il poker, sono consentite solo in determinati Paesi e previa autorizzazione di LISCIO.UNO.
i.    Le Pagine non devono promuovere la vendita di farmaci con obbligo di ricetta. Le Pagine di farmacie online sono consentite solo previa approvazione di LISCIO.UNO.
G.    Non è consentito formulare termini e condizioni per la Pagina o Gruppo che siano in conflitto con la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, la Normativa sull'utilizzo dei dati o con le presenti condizioni.

II.    Gestione delle Pagine o Gruppi

A.    Nomi delle Pagine e indirizzi Web di LISCIO.UNO
I nomi delle Pagine o Gruppi e gli indirizzi Web di LISCIO.UNO devono riflettere esattamente il contenuto della Pagina o Gruppo. Per le Pagine che non soddisfano questo requisito, potrebbe essere richiesta la rimozione dei diritti di amministratore o la modifica del nome della Pagina o Gruppo e dell'indirizzo Web di LISCIO.UNO.
I nomi delle Pagine o Gruppi devono adempiere ai seguenti requisiti:
i.    non essere composti esclusivamente da termini generici (ad esempio, “birra” o “pizza”);
ii.    usare le lettere maiuscole in modo grammaticalmente corretto e non usare solo lettere maiuscole, ad eccezione degli acronimi;
iii.    non includere simboli, quali un numero eccessivo di segni di punteggiatura e simboli di marchi registrati;
iv.    non includere descrizioni inutili o appellativi superflui;
v.    non indurre gli altri utenti a ritenere che si tratti di una Pagina o Gruupo ufficiale dell'oggetto della Pagina o una Pagina autorizzata da un rappresentante autorizzato dell'oggetto della stessa;
vi.    non violare i diritti di terzi.

B.    Raccolta dei dati
Se i contenuti e le informazioni vengono raccolti direttamente dagli utenti, il gestore della Pagina deve specificare chiaramente di essere lui (e non LISCIO.UNO) l'esecutore della raccolta dei dati, fornendo agli utenti un avviso chiaro e ottenendo il consenso dell'utente per l'uso e il trattamento dei contenuti e delle informazioni raccolti. A prescindere dalla modalità di ottenimento dei contenuti e delle informazioni dagli utenti, il gestore della Pagina è responsabile dell'ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per il riutilizzo dei contenuti e delle informazioni.
Non è consentito raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a LISCIO.UNO, usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza la nostra autorizzazione.
Tutti i dati ottenuti da LISCIO.UNO devono adempiere alla Sezione II delle nostre Normative della Piattaforma LISCIO.UNO.

C.    Tag
È vietato taggare in modo inaccurato i contenuti o incoraggiare gli utenti a farlo (ad esempio, è vietato incoraggiare le persone a taggarsi in una foto in cui non sono presenti).

III.    Funzioni delle Pagine

A.    Pubblicità sulle Pagine
È vietato pubblicare inserzioni di terzi sulle Pagine senza previa autorizzazione di LISCIO.UNO.

B.    Copertina
Tutte le copertine sono pubbliche. Ciò significa che chiunque visiti la Pagina può vedere la copertina. Le copertine non possono essere false, ingannevoli o violare i diritti di copyright di terzi. Non è consentito invitare le persone a caricare la copertina sul proprio profilo personale.

C.    Applicazioni sulle Pagine
Le applicazioni presenti sulle Pagine devono rispettare le Normative della Piattaforma LISCIO.UNO.

D.    Offerte
Se si crea un'offerta utilizzando lo strumento per la creazione delle offerte di LISCIO.UNO, vengono applicate le seguenti norme:
i.    Le offerte di LISCIO.UNO devono essere disponibili per un periodo di tempo limitato.
ii.    È consentito pubblicare offerte solo alle ditte che commerciano o producono il prodotto o il servizio promosso.
iii.    È obbligatorio indicare in modo chiaro e visibile eventuali limitazioni dell'offerta promossa (come la data di scadenza o i limiti di utilizzo).
iv.    La persona che pubblica l'offerta è il solo responsabile in caso di utilizzo scorretto, frode, controversie o altri problemi che possano insorgere in relazione alla distribuzione e/o all'utilizzo dell'offerta.
v.    Se l'offerta può essere utilizzata presso un'attività commerciale non gestita da colui che la pubblica, quest'ultimo è il solo responsabile delle comunicazioni con l'attività commerciale in questione e deve assicurarsi che essa rispetti l'offerta.
vi.    Lo strumento per la creazione delle offerte deve essere usato esclusivamente a tale scopo e non per promuovere un sito Web o altre informazioni di contatto né per offrire l'equivalente di un buono regalo, un certificato regalo o un buono a valore fisso.
vii.    La persona crea l'offerta si impegna a garantire che l'offerta stessa adempia alle presenti condizioni e alle leggi, alle normative e ai regolamenti in vigore in materia. Le offerte sono soggette a numerose normative (ad esempio, limitazioni sugli alcolici e offerte rivolte ai minori); pertanto, se non si è certi che l'offerta adempia a tutte le leggi applicabili, è consigliabile rivolgersi a un esperto in materia.

E.    Promozioni
1. Se si usa LISCIO.UNO per inviare comunicazioni o amministrare una promozione (ad esempio gare o concorsi a premio), si è responsabili della legalità della promozione, tra cui:
a.   Il regolamento ufficiale;
b.   Le condizioni dell'offerta e i requisiti per la partecipazione (ad esempio, limitazioni relative a età e luogo di residenza);
c.   La conformità alle normative che regolano la promozione e tutti i premi offerti (ad esempio, la registrazione e l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per legge).
2. Le promozioni su LISCIO.UNO devono includere:
a.   Una dichiarazione in cui ciascuno degli utenti che partecipano alla promozione solleva LISCIO.UNO da qualsiasi responsabilità.
b.   Una dichiarazione che la promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da LISCIO.UNO né associata a LISCIO.UNO.
3. Le promozioni possono essere amministrate sulle Pagine o all'interno di applicazioni su LISCIO.UNO. I diari personali non devono essere usati per amministrare le promozioni (ad esempio, non è consentito usare diciture come "condividi sul tuo profilo per partecipare" o "condividi sul profilo di un amico per avere una chance in più di vincere").
4. LISCIO.UNO non fornisce assistenza nella gestione della promozione, e chi crea la promozione accetta di usare il nostro servizio per gestire la propria promozione a suo rischio esclusivo

Proprietà intellettuale
Questa sezione del Centro assistenza contiene informazioni sui diritti di proprietà intellettuale correlati ai contenuti pubblicati su LISCIO.UNO. A volte le persone che leggono questa sezione stanno cercando assistenza per altre questioni. Per assistenza inviare email a legale@liscio.uno

:

Proprietà intellettuale
LISCIO.UNO rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi e si impegna ad aiutarli a proteggere i loro diritti. La nostra Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità vieta agli utenti di pubblicare contenuti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi. Quando riceviamo una valida notifica di presunta violazione della proprietà intellettuale, procediamo immediatamente alla rimozione o alla disattivazione dell'accesso ai contenuti oggetto della violazione. Se la situazione lo richiede, procediamo inoltre alla chiusura degli account dei trasgressori recidivi.

I titolari di diritti potranno trovare di seguito informazioni riguardanti le modalità per segnalare eventuali violazioni di copyright e di altri tipi di proprietà intellettuale da parte degli utenti che pubblicano contenuti sul sito. La pagina contiene inoltre le risposte alle domande più frequenti riguardanti le nostre politiche.

Copyright
Il copyright protegge il lavoro creativo, come musica o film.
Marchio commerciale
Il marchio commerciale protegge i nomi dei marchi e i logo utilizzati per identificare le aziende e i loro prodotti.

Contattaci!